[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
[news con video]Un poker di benvenuto agli Azzurri di Bertotto
11-10-2012 - Portogruaro: Alla “prima” del Regional International la squadra di Bertotto ne fa quattro alla Croazia. Stupenda coreografia sugli spalti

È andata come meglio non si poteva immaginare la “prima” al Mecchia della Nazionale italiana Lega Pro del neo ct Valerio Bertotto. Gli Azzurrini sbancano lo stadio portogruarese, imponendosi 4-2 sui pari grado della Croazia. Prima del fischio d’inizio il colpo d’occhio è notevole: l’intera tribuna centrale è riempita di giovani tifosi con addosso la maglia celebrativa dell’evento, decorata con il tricolore italiano. Fa da sfondo lo striscione con la scritta “Io porto Italia”, che si agita sulle note dell’Inno di Mameli.

L’evento                                                                                                                   Il debutto di Valerio Bertotto sulla panchina Azzurra porta benissimo. Al Mecchia va in scena la prima giornata del torneo internazionale Regional International, un campionato di grande prestigio dove si possono ammirare le gesta dei migliori talenti Under20 in circolazione. «Mi piace lavorare con i ragazzi – dice Bertotto, ex capitano dell’Udinese e del Venezia –, sono entusiasta di dar avvio a questa nuova avventura».

La partita
Nel primo tempo esiste soltanto la Croazia. Al 34’ la pressione degli ospiti porta al meritato vantaggio. Jakolis parte in contropiede, viene servito nel cuore dell’area Azzurra, l’estremo difensore di casa Iali gli esce a valanga e lo travolge. Per l’arbitro è calcio di rigore e ammonizione per il portiere italiano. Batte Brozovic: 1-0 per la Croazia. Nel secondo tempo entra in campo un’altra Italia. Il pressing a centrocampo funziona, in avanti Benedetti fa scintille, la difesa prende le misure. Al 18’ arriva il pareggio di Montini, abile di testa. Al 24’ gli Azzurri passano addirittura in vantaggio con Benedetti, che incorna mandando la sfera nell’angolino opposto. Tre minuti più tardi la squadra di Bertotto serve il tris con Degeri. Al 32’ la Croazia accorcia le distanze con Brozovic, ma gli Azzurri non ci stanno e chiudono i conti con Pontiggia in contropiede.




Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738