La stagione espositiva del Punto Arte Benandante 2.0 si apre con un nuovo appuntamento dedicato alla ricerca visiva contemporanea. Sabato 10 gennaio 2026, alle 18.30, la Galleria PAB di via Molini inaugura “Finestre (on the wall)”, la nuova mostra personale dell’artista Francesco Deotto, figura già nota nel panorama creativo del Nordest per il suo lavoro sul rapporto tra spazio, percezione e memoria.
A introdurre l’esposizione sarà Sandro Pellarin, che accompagnerà il pubblico in una lettura critica delle opere, mentre l’atmosfera sonora sarà affidata a Marco Opla.
La mostra, ospitata negli spazi della Galleria PAB 2.0, sarà visitabile in due fine settimana consecutivi: sabato 10 gennaio dalle 18 alle 20, domenica 11 gennaio dalle 15.30 alle 18.30, e ancora sabato 17 e domenica 18 gennaio negli stessi orari. Un calendario pensato per favorire la partecipazione del pubblico e offrire più occasioni di incontro con le opere.
L’iniziativa è promossa dal Porto dei Benandanti, realtà culturale che da anni anima la scena artistica portogruarese con mostre, incontri e progetti dedicati alla creatività contemporanea.
Scarica allegato
![[Portogruaro rilancia l’arte con ASTA 3.0: opere in mostra e asta di autofinanziamento al PAB]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031197.jpg)
![[Dalle viscere alla metafora – lettura di poesie in veneto]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031142.jpg)
