Il nuovo anno a Portogruaro si apre nel segno della musica. Oggi alle ore 17.00, il Teatro Comunale Luigi Russolo ospiterà la tredicesima edizione del Concerto di Capodanno, appuntamento ormai irrinunciabile per la città e per gli appassionati del territorio. Protagonista sarà l’Orchestra di Fiati della Fondazione Musicale Santa Cecilia, diretta dal maestro Roberto Rossetti, formazione che negli anni ha saputo coniugare qualità artistica e radicamento nella comunità.
Come da tradizione, l’ensemble riunisce un organico eterogeneo e vitale: studenti e docenti della scuola di musica della Fondazione, affiancati da giovani provenienti da licei musicali, scuole civiche e conservatori del Veneto orientale e del Friuli-Venezia Giulia, insieme a professionisti che collaborano stabilmente con l’istituzione. Un mosaico generazionale che rappresenta uno dei tratti distintivi del progetto Santa Cecilia.
Il programma scelto per salutare il 2026 rispecchia il carattere festoso della ricorrenza, con pagine di Bernstein, Bizet, Doss, Galante, Helmesberger, Lehár, Molter, Porter, Rossini e Sheldon. Un viaggio musicale che attraversa epoche e stili, tra ouverture brillanti, atmosfere danzanti e celebri melodie del repertorio internazionale.
I biglietti sono disponibili al costo di 16 euro (intero) e 6 euro per gli under 18, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Russolo o online su vivaticket.com.
![[“A Christmas Carol” di Dickens: il musical al Russolo]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031288.jpg)
![[A Bibione tutto pronto per il Capodanno in Piazza Fontana con i dj e l’animazione di Radio Bellla & Monella]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031282.jpg)
![[Concerto di Capodanno con l’orchestra di fiati della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro ]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031265.jpg)