Venerdì 12 dicembre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Teglio Veneto, andrà in scena "Armonie di Natale: letture e laboratorio per entrare nella magia delle feste": un appuntamento coinvolgente e aperto a tutte le famiglie per cominciare a entrare nella calda ed elettrizzante atmosfera natalizia grazie a letture e laboratori a cura delle Lettrici Volontarie della Biblioteca e delle Volontarie di Teglio Veneto in Armonia.
L'incontro si inscrive all'interno di un ciclo di appuntamenti che animeranno la Biblioteca Comunale per tutto il mese di dicembre. "Un libro per amico" è una rassegna pensata e dedicata ai bambini delle scuole dell'infanzia e primaria del territorio per cominciare fin dalla tenera età a vivere la biblioteca come luogo di incontro, confronto e crescita. Il Comune di Teglio Veneto ha potuto dare vita a questa entusiasmante iniziativa grazie al fondamentale contributo della Regione del Veneto rivolto a biblioteche di Enti locali in Comuni fino a 5.000 abitanti e alla collaborazione con TVO srl.
La mattinata di oggi, 1 dicembre, ha dato il via al primo appuntamento, che si ripeterà domani, martedì 2 dicembre alle ore 10.45. Due giornate dedicate alle scuole dell'infanzia, coinvolte in una lettura scenica pensata per stimolare immaginazione, ascolto e partecipazione attiva: "Nella scatola c'è...", questo il titolo di un'esperienza sorprendente e coinvolgente in cui le storie prendono vita direttamente da una scatola che si apre rivelando mondi inattesi.
Giovedì 4 dicembre, alle ore 13.45, le protagoniste dell'incontro "Letture da ascoltare, storie da vedere", sono le classi della scuola primaria: la lettura diventa spettacolo; emozioni, personaggi ed atmosfere di fantasia diventano visibili grazie a racconti resi da un linguaggio immediato e coinvolgente.
Venerdì 12 sarà l'ultimo giorno di questo ricco programma e sarà interamente dedicato alla magia del Natale: alle 10.00 i bambini della primaria potranno realizzare un piccolo ornamento da portare a casa grazie al laboratorio manuale "L'addobbo perfetto: creare un addobbo natalizio con rame sbalzato", l'occasione perfetta per sprigionare creatività e spirito natalizio. Più tardi, alle 17.00, invito aperto a tutte le famiglie per chiudere in bellezza: ingresso libero su prenotazione per assistere alle letture di storie a tema natalizio e partecipare a un laboratorio per trasformare le emozioni ascoltate in una graziosa creazione natalizia per addobbare la propria casa.
Scarica allegato
![[Nuovi contributi per la cultura: il Comune investe su Biblioteca, Cinema e valorizzazione del territorio]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031009.jpg)
![[Caorle Christmas Time: il Grinch conquista il pubblico, arrivano le mongolfiere]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031221.jpg)
![[Foreste: Un laboratorio artistico alla scoperta dell’ignoto]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030222.jpg)