In occasione della tradizionale Fiera di Sant’Andrea, il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro apre le sue porte con due appuntamenti culturali dedicati alla scoperta del patrimonio archeologico e all’arte contemporanea.
Domenica 30 novembre, alle ore 15.30, è prevista una visita guidata gratuita al Museo, curata dal Gr.A.V.O. e dall’Associazione “Fondazione Antonio Colluto”. I partecipanti potranno accedere agli eventi con ingresso ridotto a 4 euro, immergendosi nella storia romana e nella ricchezza archeologica del territorio concordiese.
Il secondo appuntamento si terrà domenica 7 dicembre, sempre alle 15.30, con una nuova visita guidata al Museo, seguita alle ore 17.00 da un percorso dedicato alla mostra d’arte contemporanea Levitas, condotto dall’artista Giovanni Pinosio. In occasione della prima domenica del mese, l’ingresso sarà completamente gratuito.
Le iniziative si svolgeranno nell’orario di apertura del Museo, dalle 08.30 alle 19.30, e rappresentano un’occasione preziosa per coniugare tradizione, ricerca storica e linguaggi artistici contemporanei, nel cuore della città.
Scarica allegato
![[Giovanni Pinosio - LEVITAS]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030845.jpg)
