Sabato 20 settembre 2025 alle ore 18:00 presso la corte del Condominio “Il centro” in Via Gemmati a Cintello di Teglio Veneto, si svolgerà la presentazione del libro intitolato “Storia di una cellula impazzita” a cura di Elisa Sommavilla (edito da Il Prato).
L’autrice, classe 1984, è nata e cresciuta in Trentino, oggi vive e lavora a Verona con la sua famiglia composta dal marito e tre bambine. Nel 2024 scopre di avere un tumore al seno.
La storia raccontata da Elisa è nata per spiegare alle figlie come si crea il tumore all’interno del corpo umano e illustra poi che percorso si attiva per la persona che si ammala quando le cellule impazzite vengono individuate. Oltre che scrivere i testi, l’autrice ha anche eseguito i disegni che, nella loro semplicità, hanno una forte capacità di coinvolgere il lettore-bambino (ma anche i genitori) nella storia raccontata.
Saranno presenti dei rappresentanti dell’ANDOS del Comitato di Portogruaro e personale dell’ULSS n. 4, si parlerà di prevenzione, portando alla cittadinanza la loro esperienza e professionalità nell’ambito della lotta al tumore.
In caso di maltempo, l’incontro si terrà nella Sala Avvenire – Corte dei Tigli, Via Chiesa a Teglio Veneto.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: biblioteca@comune.teglioveneto.ve.it, 0421-706025.