Giovedì 27 marzo 2025 alle ore 17.30 verrà inaugurata, presso la Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro (in piazza della Repubblica 1), una mostra espositiva di lavori artistici realizzati dai giovani portogruaresi con la collaborazione degli esperti operatori e artisti locali.
In occasione dell'inaugurazione della mostra, verranno presentati anche altri laboratori artistici rientranti nel progetto "EsploraTe-Illumina il Tuo Talento, guida la Tua Indipendenza" promosso da Apindustria Servizi con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo tramite la Regione Veneto, che ha lo scopo di contrastare la dispersione scolastica e l'inattività giovanile. A presentare i laboratori sarà l'educatore e lo scrittore Marco Anzovino.
Ci sarà anche la partecipazione dell'attore comico Gianpiero Perone e dell'artista Natascia Artico.
La mostra è nata come dimostrazione che le soluzioni al problema del mismatch tra domanda e offerta di lavoro passano anche attraverso lo sviluppo progressivo di una rete territoriale che coinvolga istituzioni, enti e stakeholder locali, al fine di creare opportunità formative e professionali per i giovani, con l’obiettivo di rafforzare le politiche attive del lavoro.
La mostra sarà, poi, visitabile fino all'11 aprile 2025 nell'atrio del municipio situato al piano terra.
Per partecipare alla presentazione dei laboratori e all'inaugurazione della mostra bisogna registrarsi a questo link: https://forms.gle/qatBbM3rQTw4xuSr7 .