Dopo lo straordinario successo riscontrato domenica scorsa in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata a Mario Pauletto, sabato 15 febbraio alle ore 17,30 ci sarà l’inaugurazione dello spazio espositivo allestito presso Villa Dalla Pasqua a Belfiore di Pramaggiore.
Nella villa i tre curatori della mostra Diego Collovini, Tiziana Pauletto e Guido Fantuz, hanno pensato di proporre al primo piano i “MASCHERONI” e al secondo piano i “MONOTIPI” che furono anche il soggetto di un libro del pittore portogruarese intitolato: “IL MONOTIPO. Manuale di una sorprendente tecnica pittorica” edito da Libreria Al Segno.
Le Maschere sono una tematica molto cara a Mario Pauletto che fu grande amante del teatro e appassionato di mimica.
I Monotipi invece rappresentano, in più serie e forme diverse, un modo di fare arte secondo uno spirito di sperimentazione continua, cui Mario Pauletto si dedicò dal 1958 andando a stampare dei disegni tirati in un unico esemplare.
E saranno proprio i monotipi oggetto di una serie di laboratori, tenuti dalla professoressa Tiziana Pauletto (figlia dell’artista), dedicati agli studenti.
Orari di apertura: primo sabato del mese e la domenica 15.00 – 18.00 fino al 2 giugno.
Per visite guidate o aperture straordinarie telefonare 3467664046.
Maurizio Conti