In occasione del consueto appuntamento annuale con la Maratona regionale di lettura, dedicata quest’anno, tra gli altri, alla letteratura di sport, il Comune e la Biblioteca comunale di Pramaggiore oggi alle ore 18.30 presso il Centro Civico Lino Masat a Pramaggiore incontreranno la campionessa di ciclismo Morena Tartagni, in una serata di presentazione del libro “Volevo fare la corridora” scritto da Gianluca Alzati ed edito dalla casa editrice Ediciclo.
Quella di Morena Tartagni è una storia di grande coraggio e amore per lo sport che l’hanno portata ad essere la prima atleta femminile azzurra a salire sul podio dei mondiali di ciclismo nel 1968 a Imola. Una carriera la sua, correlata da oltre 100 vittorie, di cui 10 titoli nazionali, e record del mondo. Nel 2024, anno delle Olimpiadi, il Veneto è anche regione europea dello sport, un’occasione per promuovere l’attività sportiva come strumento di benessere, integrazione, educazione e rispetto. Di questo e del coraggio di inseguire i propri sogni parlerà Morena Tartagni, pioniera del ciclismo femminile.
Assieme alla campionessa dialogheranno Francesco De Rito e Gino Dal Pont.
L’ingresso è libero, seguirà aperitivo offerto dal Comitato Biblioteca.
Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale tramite l'indirizzo e-mail biblioteca@comune.pramaggiore.ve.it oppure telefonando al 0421 200637.