[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
A Villanova l’annuale concerto in memoria di Annalisa Marzotto
01-07-2024 - Fossalta di Portogruaro

Martedì 2 luglio alle ore 21 nella Chiesa di Santa Margherita a Villanova di Fossalta di Portogruaro si terrà l’annuale concerto in memoria di Annalisa Marzotto con la partecipazione del violinista Christian Sebastianutto e del pianista Federico Lovato.

Il programma prevede due caposaldi della letteratura per violino e pianoforte: la monumentale sonata “a Kreutzer” di Beethoven e l’appassionata e delicata Prima sonata di Fauré. Musiche dunque dagli accenti forti, dai ritmi esaltanti e le melodie ricercate e sublimi. Nel corso di entrambe le opere i due strumenti intrecciano serrati dialoghi e propongono passaggi tecnici arditi, in cui il virtuosismo degli esecutori ha pienamente modo di mettersi in luce.

Christian Sebastianutto, nato in una famiglia di musicisti nel 1993, diplomato in violino con il massimo dei voti, lode e menzione speciale, specializzato presso l’Accademia di Santa Cecilia di Roma, master di concertismo presso la Haute Ecole de Musique de Lausanne, vincitore di molti importanti premi, è attualmente docente di violino presso il Conservatorio di Genova. Ha tenuto concerti e in tutta Europa e oltre oceano in qualità di solista, camerista e con importanti orchestre. Ha registrato per Amadeus Rainbow, Achord Pictures Budapest e per la Rai di Trieste.

Anche Federico Lovato è nato in una di musicisti ed è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. Ha conseguito il Diploma di concertismo presso le accademie “S. Cecilia” di Portogruaro e “Incontri col Maestro” di Imola. È inoltre diplomato in violoncello. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre tra i vincitori. Svolge un’intensa attività concertistica in tutta Europa e Stati Uniti, invitato regolarmente ai più qualificati festival internazionali. Ha inciso per Challenge Records, Audite! e Dynamic, RAI Radio3, RTV Slovenija e Radio nazionale croata. È docente presso il Conservatorio di Udine e direttore artistico dell’Associazione Musicale San Marco di Pordenone.

Il concerto si inserisce nell’ambito delle manifestazioni culturali promosse dalla Delegazione portogruarese del FAI, con la partecipazione di Fazioli pianoforti. L’ingresso è libero.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Villanova le feste con una mostra multidisciplinare]
24-12-2024
A Villanova le feste con una mostra multidisciplinare
[A Villanova le feste con una mostra multidisciplinare]
02-07-2015
Concerto in memoria di Annalisa Marzotto
[L'Associazione
10-12-2024
L'Associazione "Per Annone" propone la 29^ edizione del suo concerto di Natale
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738