[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Peter Pan arriva al Teatro Russolo!
24-02-2024 - Portogruaro

Pronti a volare verso l’Isola che non c’è? Domenica 25 febbraio, alle ore 17.00, al Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro, va in scena lo spettacolo Peter Pan - ovvero l’isola dei bambini sperduti, una produzione Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e Teatro Nazionale di Genova, con la regia di Giorgio Scaramuzzino.
In questo quarto appuntamento del cartellone Giovanissimi, dedicato ai bambini e alle famiglie, gli attori (Alessandro Pisci, Pasquale Buonarota e Celeste Gugliandolo) vestiranno i panni di quei tre personaggi che sono entrati nei cuori e nelle menti di grandi e piccini, vale a dire: il bambino che non voleva crescere, il suo acerrimo nemico Capitan Uncino ed ovviamente, la piccola Wendy. Le gradinate che comporranno la scenografia diverranno alternativamente il galeone dei pirati o l’Isola che non c'è. Non mancherà, inoltre, una studiata e coinvolgente interazione con i piccoli spettatori che, in alcuni momenti, saranno chiamati a partecipare allo spettacolo Un’attenzione particolare va data alla colonna sonora composta da Paolo Silvestri, parte della narrazione sarà difatti affidata ai brani originali che verranno cantati dai protagonisti accompagnando il pubblico in un viaggio pieno di musica e poesia.

Peter Pan è un grande classico, capace di suggerirci ancora oggi nuove riflessioni: in che misura un adulto deve abbandonare il bambino che è in lui? Possiamo portarci dietro alcune caratteristiche infantili senza, per questo, nasconderle agli occhi degli altri? Le paure dell'infanzia sono da considerarsi soltanto relative a quell’età della vita oppure no?
Al giorno d’oggi, in una società bombardata dai social e dalla tecnologia digitale, diventa sempre più difficile dar vita a nuovi universi anche solo con la mente, capacità fondamentale per un corretto e sereno sviluppo del bambino. Ecco allora che il capolavoro nato nel 1911, dalla penna di James Matthew Barrie, offre un ottimo pretesto per ribadire il fatto che il sogno e l'immaginario infantile non devono mai spegnersi, anche quando, inevitabilmente, il nostro corpo affronterà l'età adulta. "Essere un bambino", infatti, non significa rifiutare le responsabilità che l’essere uomini e donne comporta, bensì, affrontare il quotidiano con leggerezza, spensieratezza e originalità.

Biglietti: da 4 a 6 euro, biglietteria aperta sabato 18.00-19.30 e domenica dalle 16.00. @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536870145 1107305727 0 0 415 0;}p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; mso-pagination:widow-orphan; mso-hyphenate:none; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman",serif; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";}p.MsoBodyText, li.MsoBodyText, div.MsoBodyText {mso-style-unhide:no; mso-style-link:"Corpo testo Carattere"; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:6.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; mso-hyphenate:none; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman",serif; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";}span.CorpotestoCarattere {mso-style-name:"Corpo testo Carattere"; mso-style-unhide:no; mso-style-locked:yes; mso-style-link:"Corpo testo";}.MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt;}div.WordSection1 {page:WordSection1;}

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Domani “Tenerezze proibite” al Teatro Russolo con Il Porto Del Teatro]
22-04-2024
Domani “Tenerezze proibite” al Teatro Russolo con Il Porto Del Teatro
[“Domeniche a teatro”: il primo evento è con “Peter Pan”]
16-10-2020
“Domeniche a teatro”: il primo evento è con “Peter Pan”
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738