Un fiume, le sue terre ed il suo amore stanno alla base de “Il Bisat della Livenza in Tavola” iniziativa che rientra nell’ambito del progetto “Livenza fiume di sapori 2021”, un itinerario alla scoperta del delizioso “bisàt” e delle più pregiate tipicità enogastronomiche e culturali del Basso Livenza. Le cucine de I ristoratori della Livenza sono quindi pronti ad accogliere i più per far degustare i sapori che meglio caratterizzano il territorio. Il primo appuntamento si terrà sabato 29 maggio dalle ore 11.30 presso la trattoria La Gassa in località Sant’Alò di San Stino di Livenza. Inizialmente sarà presentato il progetto per poi partire con il primo menù dell’anno a base della pregiata anguilla e delle eccellenze del territorio (per info e prenotazioni: 333.281.2050).
Il calendario degli appuntamenti prevede altri sette appuntamenti:
- VENERDÌ 18 GIUGNO, «Cena Liventina» presso il Ristorante Antica Caneva (Torre di Mosto);
- VENERDÌ 2 LUGLIO, «Cena di Marca» presso la Trattoria Al Mulino (Villanova di Motta di Livenza);
- VENERDÌ 23 LUGLIO, «Cena in Piazza» presso la Trattoria Isetta (Torre di Mosto);
- VENERDÌ 10 SETTEMBRE, «Cena lungo la Strada dei Vini DOC Lison Pramaggiore» presso Al Belvedere Ristorante Pizzeria (Blessaglia di Pramaggiore);
- VENERDÌ 24 SETTEMBRE, «Cena Litoranea» presso il Ristorante Il Carro (Duna Verde di Caorle);
- VENERDÌ 15 OTTOBRE, «Cena Slow» presso l’Osteria “Da Ninetta” (Annone Veneto);
- a NOVEMBRE, in data da definirsi, il «Gran Finale» con la «Cena di Gala» ad accompagnare l'assegnazione del Premio «BISÀT D'ARGENTO» 2021 come sempre presso Villa O’Hara a Torre di Mosto, il “Paese dell’Anguilla”.