Amicizia, speranza, coraggio sono i valori che emergono dai disegni realizzati dagli alunni delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi “D. Bertolini” e “Pascoli” di Portogruaro” che hanno espresso disegnando in modo fantasioso e divertente la visione della pandemia che stiamo vivendo, con tutte le limitazioni connesse. Le illustrazioni sono state esposte lungo il percorso del Covid-Point di Portogruaro e nella zona tamponi, iniziativa che ha reso più accogliente e confortevole l’ambiente sanitario. I bambini, oltre a ciò, hanno voluto identificare ogni ambulatorio-container con un disegno di animale: per quello dei tamponi è stata scelta la balena, mentre per quello della refertazione un orso. La struttura è stata rallegrata anche grazie al contributo di “Cacao Baby Party” che ha installato un impianto sonoro, un Babbo Natale gonfiabile e alcune sagome di benvenuto.
![[Oggi chiude il covid point di Portogruaro]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0027807.jpg)
![[Inaugurata la Sezione F.I.D.A.P.A. Portogruaro – Venezia Orientale]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030992.jpg)
![[Grande successo sabato pomeriggio a Concordia con il Big Draw]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0019463.jpg)