Novembre è un mese ricco di iniziative culturali a Pramaggiore. Il 16 novembre ricorreva il primo anniversario dell’inaugurazione dello Spazio Arcobaleno dedicato ai più piccoli nella biblioteca comunale e, per l’occasione, è stata avviata l’iniziativa “Voglio leggere” che dà la possibilità agli utenti di prenotare il prestito o la restituzione dei libri telefonando o inviando un’email all’indirizzo biblioteca@comune.pramaggiore.ve.it. Una volta arrivata all’esterno dell’edificio, la persona dovrà esclamare “Voglio leggere” e il personale della biblioteca calerà il “cestino della lettura” con i libri richiesti in precedenza. Proseguono, inoltre, gli appuntamenti delle “Favole al telefono” con le lettrici volontarie del gruppo Nati per Leggere. Questa sera alle ore 20 si terranno le ultime chiamate del mese di novembre, mentre a dicembre ci sarà un’altra occasione in programma il 19 dicembre in vista del Natale. Per informazioni e prenotazioni (tel. 0421.200637 - email biblioteca@comune.pramaggiore.ve.it). Ha preso piede, infine, anche il progetto “Libriamoci a scuola”, che inizialmente prevedeva il coinvolgimento del sindaco per la promozione della lettura nelle scuole. Il primo cittadino avrebbe dovuto recarsi nelle scuole per delle letture, ma causa Covid-19, hanno dovuto pensare ad una soluzione alternativa. L’Amministrazione è stata coinvolta nella scelta delle letture, che però sono svolte dalle insegnanti delle varie classi in momenti dedicati.
![[A Pramaggiore una serata per professionisti ed addetti ai lavori con le ultime novità del settore arredo e design]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031202.jpg)
![[Laboratori e letture in attesa del Natale: la Biblioteca di Teglio Veneto si anima con l'iniziativa “Un libro per amico”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031162.jpg)
![[“La lodola mattiniera” di Romano Pascutto in lettura scenica al teatro di San Stino di Livenza]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0028621.jpg)