[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Sant’Andrea: la Fiera quest’anno entra nelle case di Portogruaresi e non
17-11-2020 - Portogruaro: Eventi online dal 23 al 30 novembre

Novembre a Portogruaro significa Fiera di Sant’Andrea, uno degli eventi più importanti per la città del Lemene che ogni anno attira moltissimi visitatori. Quest’anno, tuttavia, l’emergenza sanitaria Covid-19 non permette di incontrarsi per i consueti tre giorni di festa, ma non ha fermato la voglia di mantenere viva la tradizione. L’Amministrazione comunale, infatti, sempre in collaborazione con Confartigianato Imprese Veneto Orientale, Confcommercio, Pro Loco, Parrocchia e le altre Associazioni di categoria, ha voluto proporre una nuova versione della Fiera, presentata ieri pomeriggio nella sede del VeGal. “La 35ª edizione si trasforma nella Festa di Sant’Andrea del tutto virtuale e con molti eventi online dal 23 al 30 novembre - ha spiegato il sindaco Florio Favero -. Saranno gli eventi ad entrare nelle abitazioni di portogruaresi e non, che potranno seguire la manifestazione da casa attraverso il proprio computer, tablet o smartphone. Sarà dunque un’occasione per dare continuità alla tradizione e per portare fuori dai confini comunali le bellezze che rendono unica e riconoscibile la città di Portogruaro. Vi invito a recarvi in centro, che sarà addobbato con delle oche sagomate e con delle speciali vetrofanie, solo per acquisti mirati”.
Tutti gli eventi saranno fruibili nel sito dedicato www.portogruaroeventi.it e nella pagina Facebook della Città di Portogruaro. I contributi che verranno pubblicati permetteranno di andare indietro nel tempo, con accenni e aneddoti della Fiera e di Portogruaro, e di conoscere o riviere i luoghi più caratteristici della città accompagnati dai video racconti di una guida turistica sul Municipio, la piazzetta Pescheria, i Mulini e il fiume Lemene. Non mancheranno eventi musicali e dj set con Tony Dotta e con il noto dj locale Albert Marzinotto che suonerà dalla terrazza di Banca Intesa, uno show cooking con Fabrizio Nonis in diretta da alcune abitazioni in centro città e piatti a base d’oca dei ristoratori locali, oltre che alla promozione del tessuto produttivo e associazionistico del territorio. Un unico evento si terrà in presenza, ovvero una passeggiata in centro storico con i sindaci delle città murate di Noale, Vittorio Veneto, Castelfranco Veneto, Asolo e Palmanova, in programma sabato 28 novembre.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Le recensioni online sono affidabili? Ecco come riconoscere quelle reali da quelle fake]
28-08-2023
Le recensioni online sono affidabili? Ecco come riconoscere quelle reali da quelle fake
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738