[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Turismo, sanità e shopping: il Veneto tra le regioni all'avanguardia su internet
30-07-2020

Internet è ormai una realtà fondamentale per le nostre vite. In Veneto, regione che da sempre si è contraddistinta per la sensibilità dimostrata verso questo tema, lo sviluppo della rete è assolutamente centrale tanto che ormai tutti i veneti hanno accesso ad internet per svolgere le diverse attività.

Dal punto di vista turistico, ad esempio, la Regione promuove il Digital Tourism, ossia l’evento per gli operatori della filiera turistica sui temi strategici dell’innovazione del digitale per la comunicazione e la promozione nel turismo. L’Information Technology ha rivoluzionato molte delle attività più comuni della quotidianità e contestualmente ha comportato un profondo cambiamento dei contesti competitivi di molti settori economici, non ultimo quello turistico. L’avvento e la diffusione di massa di Internet e dei dispositivi di connessione alla rete ha visto cambiare il comportamento del consumatore turistico e, quindi, ha necessitato un simultaneo adattamento al mutato scenario da parte degli operatori turistici.

Internet, ad esempio, è una risorsa molto importante per i tanti turisti che ogni anno arrivano in Regione, soprattutto nella città di Venezia. La rete viene utilizzata per migliorare l’esperienza sul territorio ed avere sempre informazioni dettagliate sui vari eventi in programma.

La sanità veneta
Anche in ambito sanitario il Veneto sta investendo molto sull’utilizzo della rete. La sanità digitale rappresenta uno strumento attraverso il quale è possibile realizzare un nuovo paradigma di salute. In Veneto questo si traduce nella Sanità km zero, un ecosistema nel quale si riducono le distanze nell’accesso ai servizi e aumentano le possibilità di partecipazione per cittadini e professionisti sanitari.

Attivando il Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale, puoi visualizzare e scaricare senza più alcun limite di tempo, referti e altri documenti relativi alla tua salute, prodotti da qualsiasi azienda sanitaria ed ospedaliera regionale. Inoltre, scaricando l'app Sanità Km zero ricette, puoi gestire le prescrizioni farmaceutiche dallo smartphone: ricevi direttamente le ricette sul telefono e ritiri i farmaci in farmacia senza più bisogno del promemoria cartaceo.

Gli acquisti online
Nello sviluppo ed utilizzo della rete non poteva certo mancare la parte dedicata agli acquisti online. Gran parte delle aziende del Veneto utilizza ormai il web per vendere in tutto il mondo i propri prodotti. Le tecnologie informatiche offrono una serie di vantaggi. Il numero di visite, i tempi di permanenza e i dati di acquisto, opportunamente organizzati, possono fornire una statistica precisa e quanto mai aderente alla realtà della clientela. Ciò si traduce in un’offerta mirata rispetto al pubblico di riferimento. Ciò, tuttavia, non deve far pensare a un mondo statico. Grazie alle potenzialità degli strumenti social è comunque possibile ampliare i propri orizzonti di pubblico.

Internet, d’altronde, ormai fa parte della vita quotidiana di ognuno di noi. Basti pensare all’utilizzo dei social network oppure dei siti di intrattenimento come possono essere quelli dei classici giochi di ruolo o di sport, fino ad arrivare a quelli di casino come Starcasinò. Internet, dunque, è entrato prepotentemente nelle vite di tutti noi e dobbiamo essere bravi a capire quali sono le potenzialità che si possono sfruttare per facilitarci la vita privata e professionale.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il 2024 è l'anno della “Street Art” a Caorle]
25-02-2024
Il 2024 è l'anno della “Street Art” a Caorle
[Mauro Filippi confermato per il prossimo biennio all’Ulss4]
11-03-2024
Mauro Filippi confermato per il prossimo biennio all’Ulss4
[ Sicurezza stradale: il Veneto è al 5° posto per numero di incidenti]
21-02-2024
Sicurezza stradale: il Veneto è al 5° posto per numero di incidenti
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738