Sport, prevenzione e solidarietà si riuniscono nuovamente per la quarta edizione di “Portogruaro in Rosa”, camminata benefica, solidale e di prevenzione organizzata nel pieno rispetto dei principi ispiratori di accoglienza verso le donne che hanno incontrato o incontrano per la prima volta il tumore al seno, organizzata dall’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) di Portogruaro, con il patrocinio dei Comuni di Portogruaro e di Concordia Sagittaria. L’iniziativa, in programma domenica 13 ottobre, prevede una passeggiata di circa 6 chilometri da Piazza della Repubblica a Portogruaro (ore 10.00) a Concordia Sagittaria, lungo la ciclabile del fiume Lemene, e ritorno. L’evento è aperto a tutti, ai gruppi di Nordic Walking e anche ai fedeli amici a quattro zampe. Tutti i partecipanti, con un contributo, potranno acquistare una t-shirt di colore rosa ed uno zainetto: il ricavato servirà a sostenere le donne operate al seno nei vari momenti della terapia.
![[Nella Città del Lemene la 7° edizione di “Portogruaro in Rosa”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0028005.jpg)
![[Cardiologie Aperte 2021: anche l’Ulss4 aderisce all’iniziativa]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0024719.jpg)
![[Grande successo a Portogruaro per la nona edizione della “Camminata in Rosa”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0029352.jpg)