Domenica 6 ottobre, a partire dalle 14.30, nel complesso di Villa Dalla Pasqua a Belfiore di Pramaggiore si terrà la seconda edizione di “C’era una volta… Fiabe al Mulino di Belfiore”, evento promosso dall’Amministrazione comunale ed organizzato dall’Associazione Culturale Dimensione Cultura Impresa Sociale in collaborazione con la Compagnia teatrale “La Maison du Theatre”. Sarà un pomeriggio divertente adatto a tutta la famiglia per assistere al racconto teatrale di alcune tra le più famose fiabe per bambini, dai Musicanti di Brema, al La bella addormentata nel bosco e molte altre ancora, che prenderanno vita nel rigoglioso Parco di Villa Dalla Pasqua, tra alberi secolari che si tingono d'autunno, lo scorrere lento del fiume Loncon, la Castellina e le sale del Museo Etnografico "Mulino di Belfiore", con i suoi attrezzi e macchinari, che evocano i mestieri di un tempo non molto lontano da noi.
In quest’occasione, sarà possibile anche visitare “Epifanie”, la mostra personale dell’artista portogruarese Tiziana Pauletto, che offrirà a grandi e piccini l’opportunità di completare il percorso incantato scoprendo insieme alla stessa autrice l’importante messaggio racchiuso nelle sue opere.
L'attività è gratuita e su prenotazione: massimo 20 partecipanti per gruppo a ogni ora (prima partenza ore 14.30 - ultima partenza ore 17.30). Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca comunale al numero 0421.200637.