Si terrà questa sera, alle ore 21.00 presso Villa Marcello Loredan Franchin di Ceggia, il penultimo appuntamento della rassegna “Aspettando il Festival” che fa da apripista al Festival Internazionale di Musica di Portogruaro organizzato dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia in programma dal 20 agosto al 18 settembre. Sul palcoscenico salirà l'Ensemble di musica da camera del Festival di Portogruaro "Opter Ensemble": questo concerto segna il ritorno degli approfondimenti del festival sulla sezione dei fiati, grazie anche alla scelta di un repertorio non banale e di raro ascolto.
L'ensemble è composto da Guglielmo Pellarin, corno; Federico Lovato, pianoforte; Sara Mazzarotto, violino; Francesco Lovato, viola; Sara Strozzo, violoncello; Gabriele Bressan, oboe e corno inglese e Francesco Cristante, clarinetto.
Il romanticismo è osservato qui dalle pagine di Robert Schumann, con il Märchenerzählungen, op. 132 per corno inglese, viola e pianoforte: il programma prosegue verso un'epoca più moderna con la Serenade in fa minore op. 73 per oboe, corno e pianoforte di Robert Kahn per giungere al Sestetto per pianoforte di Dohnány.
In foto l'Opter Ensemble