[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Teatro Russolo: presentata la 10ª stagione teatrale
25-09-2018 - Portogruaro: Il primo spettacolo è in programma per martedì 6 novembre

Un cartellone sorprendente, divertente, impegnativo e realizzato tenendo in considerazione i consigli degli spettatori. Queste sono le caratteristiche degli spettacoli in programma per la prossima stagione teatrale del Teatro comunale “L. Russolo” di Portogruaro, presentata ieri sera al pubblico. Anche quest’anno sono stati confermati i consueti 6 cartelloni: Prosa, Cabaret e Teatro Comico, Danza, Giovanissimi, Primi Passi a Teatro e Teatro Scuola. “Assieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Portogruaro - spiega Pierluca Donin, presidente di Arteven - abbiamo impostato questa stagione scegliendo gli spettacoli che girano nei grandi teatri. Costruire un calendario di spettacoli è sempre una scommessa: abbiamo cercato di dare il meglio per Portogruaro”.

L’apertura della 10ª stagione al Teatro Russolo sarà martedì 6 novembre con la commedia brillante di Eric Assous Cognate - Cena di famiglia che vede tra i protagonisti l’attrice Anna Valle. In calendario non mancano i classici: Uno nessuno centomila di Pirandello interpretato da Enrico Lo Verso, e La bisbetica domata di Shakesperare, con cast tutto maschile come nella tradizione del teatro elisabettiano. Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice presentano la ripresa di Copenaghen: uno spettacolo dal tema storico-scientifico, molto amato da pubblico e critica. Thriller e suspense sono invece gli ingredienti di Dieci piccoli indiani…e non rimase nessuno! di Agatha Christie e Otto donne e un mistero, con un cast femminile capitanato da Debora Caprioglio. Ritorna poi a Portogruaro Michele Placido, protagonista maschile nonché regista di Piccoli crimini coniugali. Saliranno sul palcoscenico portogruarese anche Ale e Franz con il loro nuovo spettacolo Nel nostro piccolo, Alessandro Fullin con Piccole Gonne e Paolo Hendel con In fuga da via Pigafetta. Portogruaro avrà anche il piacere di ospitare Giacomo Poretti (del famoso trio Aldo, Giovanni e Giacomo) con il suo monologo Fare un’anima. Per il cartellone di danza la Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei presenterà Il barbiere di Siviglia, la Compagnia Opus Ballet porterà in scena Bolero & Serata Europea. Grande attesa infine per la Parsons Dance Company, compagnia americana caposaldo della danza post-moderna, caratterizzata da uno stile energico, positivo, acrobatico e comunicativo al tempo stesso. Si rinnova l’attenzione per i più piccoli e le loro famiglie, ai quali sono dedicati gli spettacoli del cartellone Giovanissimi: si spazia dagli intramontabili Pinocchio e Il gatto con gli stivali, alle gag del trio comico 3Chefs, alle irresistibili canzoni del musical Il magico Zecchino D’Oro. Da ricordare i due appuntamenti di Primi passi a Teatro: Concerto per piccoli cuori e grandi sogni consigliato per mamme e papà in attesa e bimbi da 0 a 2 anni, e Sisale per spettatori da 1 a 3 anni. Il Teatro Scuola prevede 7 spettacoli per scuole di ogni ordine e grado, trattando temi molto attuali, come l’inclusione e l’integrazione del diverso nella comunità e l’importanza della condivisione. A grande richiesta sono stati programmati anche due spettacoli in lingua inglese: Hamlet per le scuole medie e Gulliver’s Travels per le scuole superiori.

Otre a queste 6 cartelloni, come ormai da tradizione, nel mese di aprile il Russolo ospita le compagnie teatrali locali con la rassegna Il Porto del teatro: il programma dettagliato verrà reso noto a marzo 2019.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Domani “Tenerezze proibite” al Teatro Russolo con Il Porto Del Teatro]
22-04-2024
Domani “Tenerezze proibite” al Teatro Russolo con Il Porto Del Teatro
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[“Ora no, tesoro!” Al Russolo nuovo appuntamento con il Porto del Teatro]
12-04-2024
“Ora no, tesoro!” Al Russolo nuovo appuntamento con il Porto del Teatro
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738