[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
[news con video]"Guida Sicura", la Polizia Locale educa i giovani
04-06-2014 - Portogruaro: Presentato il progetto nato per sensibilizzare i ragazzi delle scuole ad una guida responsabile e sicura

Presentato questa mattina in Municipio a Portogruaro "Guida Sicura", il progetto rivolto ai ragazzi delle scuole superiori, che si inserisce all'interno della consueta offerta formativa della Polizia Locale di Portogruaro. Il progetto, che è stato cofinanziato dalla Regione del Veneto, è nato con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulla problematica degli incidenti stradali. Attraverso un ciclo di incontri con le classi quarte e quinte degli istituti scolastici, gli operatori della Polizia Locale hanno voluto trasmettere ai giovani il messaggio chiaro: adottare una guida sicura e ressponsabile per mettere in sicurezza la propria vita e quella altrui. Ogni anno gli incidenti rilevati sono in aumento: nel 2013 sono stati 208, di cui 84 con lesioni e un incidente mortale. Nel 90% dei casi il fattore umano è il vero responsabile dell'incidente. Imprudenza, approssimazione, mancato rispetto delle regole sono all'origine dei sinistri. Gli agenti della Polizia Locale, nel loro ruolo di educatori, hanno cercato di trasmettere ai ragazzi delle scuole modelli virtuosi di comportamento sulla strada. Un migliaio circa gli studenti che nel 2013 la Polizia Locale ha incontrato. Ai ragazzi è stato chiesto di ideare uno slogan positivo in grado di incentivare una guida responsabile. I migliori sono stati scelti per essere riportati su magliette, striscioni ed opuscoli informativi. Questi gli solgan vincitori: "Meglio in ritardo oggi che in Ospedale domani", ideato dalla classe IV D del Liceo Scientifico "XXV Aprile", "La sicurezza stradale è un dovere morale", ideato dagli alunni delle classe II e III del Liceo Classico "Marconi".

Vito Digiorgio




Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738