Si è svolto ieri presso la Biblioteca Antica del Collegio Marconi, il convegno organizzato da Confartigianato Imprese Veneto Orientale dal titolo "Credito agevolato e sviluppo sostenibile", in collaborazione con Confartigianato San Donà, Cofidi Veneziano, Veneto Sviluppo e FriulAdria.
La difficile situazione economica e finanziaria in cui versa il Paese vede pienamente coinvolte le imprese artigiane e le PMI. La congiuntura economica che si è venuta a creare ha portato, dopo quarant’anni di crescita e di benessere ininterrotto nell’area della Venezia Orientale, ad un profondo mutamento del modello economico-produttivo anche, e soprattutto, in relazione al sistema creditizio. Alla competizione che sempre più si inasprisce, si somma infatti una maggiore difficoltà ad ottenere crediti ed affidamenti dagli istituti bancari. È dunque di vitale importanza che il sistema del Credito costruisca una nuova e più forte alleanza col sistema produttivo per il rilancio del Paese per una nuova stagione di sviluppo e benessere.
Questo è quanto hanno dibattuto ieri, alla presenza di un folto pubblico, nei loro interventi Luigino Giusto, Presidente Confartigianato Imprese Veneto Orientale, Ildebrando Lava, Presidente Confartigianato San Donà di Piave, Luca Felletti, Vice Direttore Generale Veneto Sviluppo Spa; Mauro Vignandel, Direttore Generale Cofidi Veneziano; Giancarlo Barbesin, Specialista Crediti Speciali Banca Popolare FriulAdria, e Sandro Ravenna, Presidente Cofidi Veneziano.
Redazione Online