Questa sera il Trio Kanon, giovane formazione cameristica composta da Diego Maccagnola (pianoforte), Lena Yokoyama (violino), Alessandro Copia (violoncello), sarà protagonista della rassegna musicale “L’Estate d’inverno”. L’appuntamento è, come di consueto, alle 18.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro. Il concerto è organizzato in collaborazione con la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste – Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico.
Il trio è nato nel 2012 in seno ai corsi di musica da camera tenuti dal Trio di Parma presso la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste. I tre musicisti vantano curricula di grande spessore. Sono tutti diplomati in strumento con il massimo dei voti e hanno già alle spalle importanti collaborazioni e una serie lunghissima di esperienze concertistiche sia in Italia che all’estero.
Nel corso della serata verranno eseguiti il Trio per violino, violoncello e pianoforte n° 2 op. 1 di Beethoven e il Trio per violino, violoncello e pianoforte n°1 op. 8 di Brahms. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0421270069 oppure visitare il sito www.fmsantacecilia.it.
Vito Digiorgio