[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[S. Rita]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Festa d’Estate 2026 alla Comunità “Il Salice”: fede, condivisione e attenzione alla persona
12-06-2026 - Portogruaro

Come da tradizione, anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la Festa d’Estate presso la Comunità Alloggio Estensiva “Il Salice” di Fossalato di Portogruaro, un momento ormai consolidato che unisce spiritualità, riflessione e convivialità.

L’incontro, organizzato dalla Cooperativa Insieme Si Può – che gestisce i Servizi alla Persona dell’Ulss4 – e coordinato da Giovanni Salvador, ha coinvolto ospiti, familiari e operatori della struttura. Il momento centrale dell'appuntamento è stato rappresentato dalla Santa Messa, concelebrata dal vescovo mons. Giuseppe Pellegrini insieme a don Livio Tonizzo della Parrocchia di Santa Rita e animata dal coro NOIncanto della parrocchia di Sant’Andrea.

Nel corso dell’omelia, il Vescovo ha richiamato il significato della giornata dedicata a San Barnaba, figura di grande coraggio che ha contribuito alla diffusione del Vangelo proprio in un periodo di persecuzione dei cristiani. «Noi siamo qui per portare la parola del Signore in questa comunità – ha sottolineato poi – agli ospiti ma anche alle famiglie ed agli operatori, e per ringraziare tutti coloro che qui lavorano e mettono al centro le persone con la loro dignità».

Al termine della celebrazione religiosa, spazio ai saluti istituzionali. Il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo, ha portato il proprio saluto a tutti i presenti, estendendolo anche a nome degli altri sindaci del territorio portogruarese intervenuti all’iniziativa. Sono inoltre intervenuti Carlo Bramezza, direttore generale dell’Ulss4, la direttrice di Psichiatria dell’Ulss4 dott.ssa Anna Urbani, il vicepresidente della Cooperativa Insieme Si Può Carlo Donadel e la Consigliera regionale Rosanna Conte, testimoniando con la loro presenza l’importanza di fare rete attorno a realtà come quella del “Salice”.

L'incontro si è concluso con un momento conviviale, occasione preziosa per rafforzare legami, condividere esperienze e vivere pienamente lo spirito comunitario che caratterizza questa iniziativa.

Un appuntamento che, anno dopo anno, continua a rappresentare un segno concreto di attenzione, vicinanza e cura verso le persone, nel solco dei valori della solidarietà e dell’inclusione.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il Vescovo a Fossalato per la Festa d’Estate alla Comunità “Il Salice” ]
10-08-2025
Il Vescovo a Fossalato per la Festa d’Estate alla Comunità “Il Salice”
[Portogruaro tra preghiera e futuro: mercoledì 27 l'annuncio delle decisioni del Vescovo per le comunità pastorali]
25-05-2026
Portogruaro tra preghiera e futuro: mercoledì 27 l'annuncio delle decisioni del Vescovo per le comunità pastorali
[Punto Nascite di Portogruaro, fronte comune tra maggioranza e opposizione: “Va mantenuto attivo”]
09-06-2026
Punto Nascite di Portogruaro, fronte comune tra maggioranza e opposizione: “Va mantenuto attivo”
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]



[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738