Il Comune ha reso noto che il Consiglio comunale è stato convocato in adunanza straordinaria per lunedì 26 gennaio 2026, dalle 19.00 alle 24.00, nella sede municipale di Piazza della Repubblica 1.
La seduta, aperta al pubblico, prevede un ordine del giorno particolarmente articolato, che si apre con la surroga del consigliere dimissionario Antonio Bertoncello, primo punto formale necessario per ristabilire la composizione dell’assemblea.
Seguiranno le comunicazioni istituzionali e la ridefinizione delle commissioni consiliari permanenti, anch’essa conseguente alla surroga del nuovo consigliere.
Tra i temi amministrativi più rilevanti figura la rettifica del Piano delle valorizzazioni, alienazioni e acquisizioni immobiliari 2026–2028, per correggere un mero errore materiale. In discussione anche l’acquisizione gratuita e l’accorpamento al demanio stradale comunale di una porzione di sedime in via Magenta, utilizzata come area pubblica da oltre vent’anni, secondo quanto previsto dalla legge 448/1998.
La parte finale della seduta sarà dedicata alle iniziative politiche dei gruppi consiliari: verranno esaminate una mozione sull’affidamento del servizio di mensa scolastica e una proposta di ordine del giorno sull’ampliamento degli orari della biblioteca. Come di consueto, la riunione si chiuderà con domande di attualità, interrogazioni e interpellanze.
![[Concordia Sagittaria, convocato il Consiglio comunale del 29 dicembre]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031276.jpg)
![[Murale di Tina Anselmi, l’assessore Lepore: “Nessuna modifica all’opera e massimo rispetto per l’artista. Prioritario il messaggio”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031384.jpg)
![[Coalizione Moretto - Mensa scolastica a Portogruaro: è bene fare una gara di appalto]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031370.jpg)