Dal 1° ottobre 2025, l’Unità Operativa Complessa Cure Palliative dell’Ulss 4 ha un nuovo direttore: si tratta del dottor Giuseppe Zanne, originario di Vittorio Veneto e residente nel bellunese. Medico con una solida formazione accademica presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito le specializzazioni in Radioterapia e in Anestesia e Rianimazione, Zanne porta con sé un’esperienza pluriennale nel campo della terapia del dolore e delle cure palliative.
Nel corso della sua carriera, ha prestato servizio all’Ulss 1 “Dolomiti”, ricoprendo ruoli in Anestesia e Rianimazione e diventando nel 2015 responsabile clinico dell’hospice di Belluno. Dal 2024 fino all’attuale nomina, ha diretto l’unità di cure palliative del distretto di Feltre.
“Sono arrivato da pochi giorni ma ho già avuto modo di constatare che questa unità è ben integrata con il territorio e dispone di una equipe giovane e motivata,” ha dichiarato Zanne. “Intendo mettere a disposizione tutta la mia esperienza, puntando su una presa in carico precoce e capillare del paziente, in stretta collaborazione con i medici di medicina generale.”
Il nuovo direttore ha inoltre espresso gratitudine alla direzione generale per la fiducia accordata e ha ringraziato la dottoressa Barbara Termini per aver guidato l’unità ad interim fino al suo arrivo.