[Villa Ivancinch]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Portogruaro: lavori pubblici e sport trasformano la viabilità cittadina
14-09-2025 - Portogruaro

Settembre si apre con una serie di interventi e manifestazioni che cambiano temporaneamente il volto della viabilità urbana a Portogruaro. Tre ordinanze emesse il 12 settembre 2025 dal Comune regolano circolazione e sosta in diverse zone della città, tra cantieri infrastrutturali e eventi sportivi.

Dal 15 settembre iniziano i lavori di estensione della rete in fibra ottica a banda ultra larga, affidati alla ditta Telebit spa. Gli interventi interesseranno viale Venezia, via Reghena, via S. Elisabetta, via Toti e via Baldissera. Per garantire la sicurezza, saranno istituiti divieti di sosta, transito pedonale e ciclabile, oltre a sensi unici alternati gestiti da personale qualificato. In viale Venezia, le attività saranno posticipate dopo le 8:30 nei giorni scolastici per ridurre i disagi. La segnaletica sarà curata dalla ditta esecutrice, con attenzione particolare all’accessibilità per residenti e mezzi di soccorso.

Dal 17 settembre, per due giornate lavorative, Livenza Tagliamento Acque S.p.A. eseguirà lavori di allacciamento fognario in via Monti, all’altezza del civico 20. Anche in questo caso, la circolazione sarà regolata con senso unico alternato, sempre sotto la supervisione di movieri esperti. La segnaletica temporanea sarà gestita dalla ditta, e la viabilità sarà ripristinata progressivamente al termine dei lavori.

Il weekend del 20 e 21 settembre vedrà il centro storico animarsi con “Open Sport 2025”, manifestazione dedicata alla promozione dell’attività sportiva. Per garantire lo svolgimento in sicurezza, Corso Martiri della Libertà, Piazza della Repubblica, via degli Spalti e i Campielli limitrofi saranno chiusi al traffico dalle 14:00 alle 20:00 il sabato e dalle 9:00 alle 20:00 la domenica. La sosta sarà vietata con rimozione forzata, ad eccezione dei mezzi degli organizzatori e di emergenza. I residenti potranno accedere alle proprie pertinenze solo in casi urgenti, con deroghe gestite dalla Polizia Locale.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Nuovo Ospedale: applausi ad un progetto sconosciuto. Il sindaco Toffolo afferma che il Comune non ha copia del master plan.]
16-09-2025
Nuovo Ospedale: applausi ad un progetto sconosciuto. Il sindaco Toffolo afferma che il Comune non ha copia del master plan.
[San Stino di Livenza investe sull’efficientamento della pubblica illuminazione]
10-09-2025
San Stino di Livenza investe sull’efficientamento della pubblica illuminazione
[Caorle si prepara alla Festa Quinquennale della Madonna dell’Angelo: viabilità modificata e navette gratuite]
13-09-2025
Caorle si prepara alla Festa Quinquennale della Madonna dell’Angelo: viabilità modificata e navette gratuite
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738