[Villa Ivancinch]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Il Vescovo Pellegrini in visita all’ospedale di Portogruaro: un incontro di fede e vicinanza
11-09-2025 - Portogruaro

Si è svolta nella mattinata di lunedì 8 settembre la visita pastorale di Monsignor Giuseppe Pellegrini, Vescovo della diocesi Concordia-Pordenone, presso l’ospedale San Tommaso dei Battuti di Portogruaro. L’iniziativa ha rappresentato un momento di profonda condivisione e attenzione spirituale verso i degenti e il personale sanitario.

Il Vescovo è giunto puntuale alle 10.30, accompagnato da Don Giuseppe Grillo, parroco di Sant’Andrea, dal cappellano ospedaliero Don Piero Rossit e dal diacono Daniele Gazzin. Ad accoglierlo c’erano il direttore generale dell’Ulss 4 Mauro Filippi, la direttrice della funzione ospedaliera Alessandra Cappelletto, il sindaco di Portogruaro Luigi Toffolo e il consigliere regionale Fabiano Barbisan, insieme a numerosi operatori sanitari.

Dopo un breve saluto, Monsignor Pellegrini ha visitato i reparti di Pediatria e Ostetricia-Ginecologia al quinto piano, accompagnato dai rispettivi direttori, la dottoressa Antonella Tonetto e il dottor Gian Luca Babbo. Il Vescovo ha portato parole di conforto ai piccoli pazienti e ai loro genitori, regalando momenti di commozione e serenità.

La visita è proseguita nell’unità di Medicina, dove il direttore Mauro Scanferlato ha guidato il prelato tra le stanze di degenza. I pazienti, sorpresi e grati, hanno accolto con emozione la presenza del Vescovo, che ha condiviso con loro gesti di ascolto e benedizione.

A conclusione della mattinata, Monsignor Pellegrini ha celebrato la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni, adiacente all’ospedale vecchio, alla presenza dei sindaci del territorio portogruarese e di numerosi fedeli.

Il direttore generale Mauro Filippi, a nome dell’Azienda sanitaria Ulss 4, ha espresso profonda gratitudine per la visita: “Un gesto di grande sensibilità che ha portato conforto ai degenti e riconoscimento al lavoro quotidiano del personale sanitario.”

L’incontro si è rivelato un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra istituzioni religiose e sanitarie, nel segno della cura e dell’umanità.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Don Livio Corazza nuovo vescovo di Forlì-Bertinoro]
23-01-2018
Don Livio Corazza nuovo vescovo di Forlì-Bertinoro
[Jesolo: inaugurata la nuova sala polifunzionale all’Ospedale cittadino]
27-07-2025
Jesolo: inaugurata la nuova sala polifunzionale all’Ospedale cittadino
[Il vescovo Pellegrini in visita pastorale all’ospedale di Portogruaro ]
16-04-2019
Il vescovo Pellegrini in visita pastorale all’ospedale di Portogruaro
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738