[2ND SURFACE Vieni a visitare il nuovo showroom]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Luigia Mariutti, per tutti Nonna Luisa, oggi compie 100 anni
02-07-2025 - Portogruaro: In compagnia di 3 figli e 11 nipoti, Luisa Mariutti oggi compie 100 anni. Un esempio di longevità e un traguardo anagrafico raggiunto, a suo tempo, anche dalla madre Paolina

Luisa Mariutti, nata a Concordia Sagittaria il 2 luglio 1925 e residente fin da piccola a Portogruaro, ha vissuto un secolo, ed è stata così testimone delle grandi trasformazioni sociali del secondo Novecento, dal primo dopoguerra in poi. Madrina di guerra di un giovane inviato al fronte, Giovanni Tabaro, al suo ritorno se ne innamorerà profondamente e lo sposerà negli anni Cinquanta, dando vita a quella famiglia unita e numerosa che oggi la sostiene, e la festeggia, con energia e passione. Una mente ancora giovane e lucida, che si impegna a dedicare tempo agli affetti e a raccontare storie di vita ambientate in una Portogruaro che oggi sembra antica, lontana, ma che continua a vivere nei valori trasmessi dalla sua generazione e dall’amore autentico che lei e Giovanni hanno saputo cogliere e coltivare – fondamento di una famiglia che, forse, è il vero segreto della sua longevità.


Federica Spampinato

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Concordia Sagittaria festeggia i 100 anni della signora Santa Zanco]
20-04-2025
Concordia Sagittaria festeggia i 100 anni della signora Santa Zanco
[Pramaggiore festeggia i 100 anni di nonna Iole]
18-09-2024
Pramaggiore festeggia i 100 anni di nonna Iole
[Corbolone celebra il centenario del Monumento ai Caduti: un secolo di memoria e riconoscenza]
01-06-2025
Corbolone celebra il centenario del Monumento ai Caduti: un secolo di memoria e riconoscenza
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738