Continuando nella sua meritoria opera di aiuto al mondo del Volontariato locale il Rotary Club di Portogruaro ha iniziato lo scorso 10 dicembre un’importante iniziativa a sostegno dell’Associazione “In Famiglia”, iniziativa che terminerà il prossimo 3 febbraio.
Infatti, i rotariani portogruaresi hanno deciso di promuovere attraverso la piattaforma di crowdfunding “Ginger” una raccolta di fondi con l’obiettivo di sostenere “In Famiglia” nelle spese per il trasporto dei malati e nell’acquisto di un nuovo automezzo.
L’Organizzazione di Volontariato “In Famiglia” con i suoi volontari fornisce gratuitamente il trasporto presso i Centri Oncologici del Veneto e del Friuli Venezia Giulia ai pazienti che necessitano di cure e terapie e inoltre fornisce alle famiglie un supporto psicologico con volontari altamente qualificati.
Per tale servizio “In Famiglia” dispone di sei automobili attrezzate; oltre al trasporto i volontari sono impegnati nell’assistenza a domicilio, prevalentemente di malati oncologici, e nell’assistenza presso il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Portogruaro.
Un aiuto importante, dunque, quello dei rotariani al quale si spera si aggiunga il contributo di molte altre persone.
L’obiettivo è quello di arrivare a una cifra pari a 3.000 euro (a oggi l’importo raggiunto è pari al 54% della cifra voluta).
Il Rotary Club ha, inoltre, organizzato per martedì 14 gennaio alle ore 19.30 presso l’Oratorio Pio X di Portogruaro un incontro sul tema: L’Organizzazione di volontariato “In Famiglia” tenuto dalla socia fondatrice Nilla Verzolatto. La partecipazione è gratuita ma su prenotazione a: portogruaro@rotary2060.org.
Maurizio Conti