Domenica scorsa 15 settembre è stata una giornata speciale a Pramaggiore. Si è festeggiato infatti, alla presenza di figli, parenti e amici, il compleanno di Iolanda Bon in Baracco, Iole per tutti, che ha raggiunto la veneranda età dei cento anni.
Iole ha vissuto i suoi anni attraverso guerra, trasformazioni sociali ed economiche e ha visto il nostro Paese evolversi nel tempo. La sua vita è una testimonianza di cambiamento e di resilienza. Donna tenace, grande lavoratrice, che della grinta ha fatto un vero e proprio segno distintivo, si è sempre dimostrata una persona attiva anche nella comunità, esempio ne sia la gestione, assieme al figlio Paolo, del Centro Anziani del capoluogo sino a qualche anno fa. La sua dedizione e la sua capacità di affrontare le difficoltà con un sorriso e un battuta fanno di Iole un vero esempio di vita.
Nel corso dei festeggiamenti ha ricevuto anche la visita e gli auguri del Sindaco e del Parroco di Pramaggiore che gli hanno portato i saluti dell'intera comunità con l’augurio di ancora tanti anni sereni.