[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Il Casinò di Venezia resiste al dominio del digitale
12-07-2024

In un mondo dominato dal digitale, dove il gioco online conquista sempre più utenti, il Casinó di Venezia resiste imperturbabile, a dimostrazione del fascino intramontabile delle case da gioco tradizionali. Difatti, nonostante l'aumento della popolarità delle piattaforme di casino online come Betfair, che permettono agli utenti di giocare comodamente da casa, gli incassi del Casinò di Venezia hanno registrato una crescita notevole.

Venezia, aumentano gli incassi provenienti dal gioco
Malgrado la concorrenza sempre più aggressiva delle piattaforme online, il Casinò di Venezia, fondato nel 1638 e considerato il più antico al mondo, continua a essere un punto di riferimento per gli appassionati del gioco d'azzardo.
Secondo i dati riportati dall’ANSA, solo nel 2023 gli incassi complessivi delle due sedi di Ca’Noghera e Ca’Vendramin che compongono il Casinò di Venezia sono aumentati di circa l’11,6% rispetto all'anno precedente. Si tratta di un risultato sorprendente, frutto di una serie di strategie mirate ad attrarre nuovi clienti e a fidelizzare quelli abituali.
In termini numerici, gli incassi complessivi ammontano a circa 124 milioni di euro, di cui oltre 100 milioni provengono dalla sede di Ca' Noghera, mentre la restante parte è costituita dai proventi di Ca' Vendramin Calergi.

In crescita anche il Casinò di Sanremo
L’altra casa da gioco italiana che ha registrato un notevole aumento degli introiti è il Casinò di Sanremo, che dall’inizio del 2024 ha incassato oltre 20 milioni di euro, di cui 4,85 milioni solamente nel mese di maggio.
Queste cifre sono in parte attribuibili alla popolarità dell'Italian Poker Open, uno dei tornei più prestigiosi a livello internazionale, tenutosi proprio a Sanremo, che ha fatto registrare circa 6786 presenze, oltre ad attrarre un elevato flusso di turisti.

Esplode la popolarità del gioco online
Parallelamente all’aumento degli incassi delle case da gioco tradizionali, anche il settore del gioco online ha sperimentato una crescita esplosiva. Secondo i dati più recenti, infatti, nel 2024 la media della spesa mensile degli italiani si aggira intorno ai 215 milioni di euro. Questa tendenza si deve a diversi fattori, primi tra tutti la comodità di giocare da casa e la vasta gamma di giochi disponibili online.

Preferenza degli utenti per le piattaforme digitali
Sono molte le ragioni per cui gli utenti oggi sembrano preferire l’online alle case da gioco fisiche. Il primo grande vantaggio delle piattaforme digitali consiste nella possibilità di accedere a un’ampia varietà di opzioni di gioco, disponibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. In questo modo, gli utenti possono giocare alle slot machine di Betfair ogni volta che ne hanno voglia, senza doversi recare in un luogo fisico.
Inoltre, i casinò online offrono bonus di benvenuto, promozioni e programmi fedeltà che incentivano gli utenti a optare per queste piattaforme piuttosto che per le case da gioco tradizionali. La sicurezza delle transazioni online e la possibilità di giocare in modo anonimo sono ulteriori fattori che contribuiscono alla crescita del settore.
Tuttavia, neppure le tecnologie più avanzate sono in grado di riprodurre al 100% il fascino dell'ambiente del casinò reale, ed è per questo motivo che mentre il gioco d'azzardo online continua a guadagnare popolarità, alcuni casinò tradizionali come quello di Venezia resistono con forza, nel tentativo costante di adattarsi alle nuove tendenze del mercato.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Taverna in concerto a Venezia per raccogliere donazioni per il Festival di Musica di Portogruaro]
17-05-2024
Taverna in concerto a Venezia per raccogliere donazioni per il Festival di Musica di Portogruaro
[Giochi a Venezia tra web e tradizione]
10-11-2023
Giochi a Venezia tra web e tradizione
[Alla portogruarese SU.PRA.LI.MA. il Premio Festa di San Marco]
27-04-2024
Alla portogruarese SU.PRA.LI.MA. il Premio Festa di San Marco
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738