Da sempre attento ai problemi della comunità il Rotary Club di Portogruaro per ricordare il 70° della fondazione del club, e fedele al motto “Servire sopra al di sopra di ogni interesse personale”, ha recentemente dato vita, in collaborazione con la Caritas Parrocchiale di Portogruaro, ad una importante iniziativa denominata “Borse alimentari” che ha consentito di distribuire 60 borse delle spesa a famiglie del nostro territorio che si trovano in difficoltà economica.
Le borse sono state gentilmente donate al club dal socio Rino Liborio Galante, fondatore di Carmix Metagalante S.p.A., leader mondiale nella costruzione di autobetoniere.
Le borse sono state consegnate da don Giuseppe Grillo, responsabile per la Caritas dell'Unità pastorale di Portogruaro, lo scorso 7 giugno presso la sede della Caritas di S. Andrea.
Una ulteriore dimostrazione dell'attenzione del Rotary nei confronti dei temi sociali come nella tradizione del club, nato ufficialmente il 17 febbraio 1954 come Rotary di San Donà di Piave - Portogruaro fino al 1981 quando vi fu la scissione che dette luogo agli attuali Rotary Club Portogruaro e Rotary Club San Donà.