[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Il Dottor Stefano Saggin nuovo direttore dell’Ortopedia di Portogruaro
23-02-2024 - Portogruaro

Dal 16 febbraio il dottor Stefano Saggin è il nuovo direttore dell’unità operativa complessa Ortopedia e Traumatologia all’ospedale di Portogruaro.
Il dottor Saggin, 45 anni, di Cervignano del Friuli (Ud), si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’Università degli Studi di Trieste. Sul fronte professionale, dopo l’esperienza maturata negli ospedali di Trieste, Palmanova e Pordenone, nel 2010 ha preso servizio all’ortopedia di Portogruaro lavorando al fianco del dottor Turchetto, oltre che con il professor Reinhold Ganz di Berna, acquisendo le particolari tecniche di chirurgia conservativa dell’anca definita anche “chirurgia bernese” la quale, a differenza di quella classica, non è sostitutiva e non è protesica. Va ricordato che all’ospedale di Portogruaro con il dottor Luigino Turchetto sono stati praticati i primi interventi in Italia di chirurgia conservativa bernese.

"Con il dottor Turchetto ho seguito l’eccellenza di questo reparto, con lui sono cresciuto dal punto di vista professionale, in particolare in un ambito che mi ha sempre molto interessato: gli interventi conservativi dell’anca, anche con la tecnica bernese che ho potuto acquisire in sala operatoria al suo fianco e con il professor Ganz nelle occasioni in cui è venuto all’ospedale di Portogruaro – spiega il nuovo direttore dell’Ortopedia e Traumatologia, dottor Saggin –. Rilevo un reparto ben avviato, la cui qualità professionale è conclamata. Il mio obiettivo sarà quindi mantenere elevato lo standard di qualità prodotto in questa unità operativa seguendo la filosofia e la strada già tracciata di chi mi ha preceduto".

Un’ulteriore conferma della qualità dell’ortopedia di Portogruaro è arrivata dal Piano Nazionale Esiti (PNE) 2023 elaborato dalla “Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali” (Agenas), in pratica un osservatorio del Ministero della Salute sull’assistenza fornita dalle strutture ospedaliere nazionali, pubbliche e private, il quale nell’ambito dell’area clinica osteomuscolare, ha valutato 3 indicatori di riferimento (interventi al femore, anca e ginocchio) di 338 strutture italiane, stabilendo che solo 28 hanno raggiunto un livello di qualità molto alto, e tra esse c’è l’ospedale (Ortopedia) di Portogruaro che ogni anno installa in media 450 impianti di protesi di anca e ginocchio con un indice di complicanza estremamente basso; non a caso si rivolgono a questo reparto pazienti da tutta Italia oltre che ovviamente dal territorio del Veneto orientale.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Visite gratuite all’ospedale di Portogruaro per la Giornata Nazionale sulle Malattie dell’Orecchio]
21-02-2024
Visite gratuite all’ospedale di Portogruaro per la Giornata Nazionale sulle Malattie dell’Orecchio
[Si frattura il femore a 106 anni, viene sottoposto a intervento chirurgico e ritorna in piedi a distanza di due giorn]
04-02-2024
Si frattura il femore a 106 anni, viene sottoposto a intervento chirurgico e ritorna in piedi a distanza di due giorn
[Ultimi giorni per iscriversi al
14-04-2024
Ultimi giorni per iscriversi al "Corso di formazione per amministratori di sostegno volontari"
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738