[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Alla Portogruaro Campus si discute delle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale
23-02-2021 - Portogruaro

Importante appuntamento giovedì 25 febbraio con il prof. Maurizio Fermeglia, già Rettore dell’Università di Trieste, che alle ore 17.00 terrà in diretta streaming una conferenza su temi di grande attualità quali “Intelligenza artificiale e digitalizzazione: come cambiamo i mestieri”, temi entrati prepotentemente alla ribalta dell’agenda politica con il Next Generation EU.
L’incontro, organizzato dalla Fondazione Portogruaro Campus nell’ambito del Mese dell’Educazione in collaborazione con il Liceo XXV Aprile, vedrà il prof. Fermeglia, attento osservatore delle complesse dinamiche ambientali, sociali ed economiche intervenire su argomenti a lui particolarmente cari quali quelli relativi al futuro delle giovani generazioni e quindi del Paese intero.
La presenza del prof. Fermeglia presso la Fondazione Portogruaro Campus è divenuta nel corso degli anni una tradizione. La comune attenzione ai giovani, al loro futuro, all’evoluzione del mondo del lavoro in un contesto generale in rapida evoluzione ha reso possibile organizzare una conferenza di grande interesse. Con il citato Next Generation EU vi sarà la concreta possibilità di creare le condizioni, legislative e di fatto, per rilanciare il Paese. In questo quadro la necessità di rafforzare i percorsi formativi e di qualificare l’offerta di istruzione superiore si accompagnano alla necessità di guardare con lucidità ed obiettività al prossimo futuro. Il prof. Fermeglia, come detto già Rettore dell’Università di Trieste dal 2013 al 2019, è attualmente docente presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste, dove tiene i corsi sui Reattori chimici e biochimici e Progettazione di processo e di prodotto, ed è nella lista dei "Top Italian Scientists". Ha anche ricevuto l'"Italy meets Asia Science Award". La sua ricerca si focalizza principalmente su modellistica multi scala per la progettazione nel campo dei materiali e delle scienze della vita, termodinamica applicata, simulazione di processo, modellistica molecolare in nanotecnologie e nanomedicina.

Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Domani l’inaugurazione della linea editoriale 2024 di NOOS TV]
23-02-2024
Domani l’inaugurazione della linea editoriale 2024 di NOOS TV
[Arriva a Portogruaro
11-02-2024
Arriva a Portogruaro "Intelligenza artificiale e Valore Umano"
[La Fondazione Portogruaro Campus ospita il Professore Maurizio Fermeglia]
04-02-2024
La Fondazione Portogruaro Campus ospita il Professore Maurizio Fermeglia
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738