[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Ulss4, 5 nuove poltrone odontoiatriche all’Odontostomatologia
18-10-2020 - Portogruaro

Il controllo di ogni movimento è touch screen, il paziente può vedere attraverso un monitor il cavo orale durante le cure ma anche la propria radiografia odontoiatrica.
All’odontostomatologia dell’Ulss4 da qualche giorno sono in funzione 5 nuove poltrone odontoiatriche di ultimissima generazione, 4 installate all’ospedale di San Donà di Piave e una all'ospedale di Portogruaro. “Novità importanti in primo luogo per i pazienti ma anche per i nostri professionisti - spiega il dottor Michele Capuzzo, direttore dell’Odontostomatologia - perché queste poltrone sono all'avanguardia e ci permettono di lavorare ancora meglio rispetto al passato. Oltre al monitor e al controllo elettronico dei movimenti, le poltrone odontoiatriche sono  provviste di tutti i sistemi di disinfezione e di sterilizzazione che vengono attivati al termine di ogni intervento; non è necessario neppure accendere la lampada con un tasto perché è sufficiente sfiorarla: dettagli importanti in tempi di Coronavirus”. E aggiunge: “Oltre alle poltrone un'altra tecnologia  acquisita dall'Azienda sanitaria è una speciale lampada che permette di rilevare  eventuali  lesioni del cavo orale e quindi agire di conseguenza, valutando la biopsia o l'esecuzione di un intervento un po’ più complesso come ulteriore garanzia per il paziente”.
Per accedere alla prima visita all’odontostomatologia non è necessaria la ricetta medica, l'utenza può prenotala contattando direttamente al Cup Aziendale. “Un investimento di quasi 200 mila euro per l’odontostomatologia - osserva il direttore generale dell’Ulss4 Carlo Bramezza - che permette di migliorare ancora il lavoro svolto dai nostri professionisti a favore dei cittadini, e mi riferisco in particolare alle persone più bisognose e ai disabili, ricordo anche che all'ospedale di San Donà di Piave è stata installata la prima poltrona in Italia in grado accogliere pazienti disabili sulla propria carrozzina”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ultimi giorni per iscriversi al
14-04-2024
Ultimi giorni per iscriversi al "Corso di formazione per amministratori di sostegno volontari"
[Sicurezza stradale: presentato il “Progetto guida sicura” e il video “Il giorno dopo”]
31-03-2024
Sicurezza stradale: presentato il “Progetto guida sicura” e il video “Il giorno dopo”
[Cardiologia dell’Ulss 4 in prima linea nella ricerca clinica]
30-03-2024
Cardiologia dell’Ulss 4 in prima linea nella ricerca clinica
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738