[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Bonus pubblicità 2020]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Avvio scuole, supporto dell’Ulss4 per la sorveglianza sanitaria
15-09-2020 - Portogruaro: Docenti e personale negativi ai test anti-Covid

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss4 ha messo a disposizione delle scuole personale dedicato alla sorveglianza sanitaria, pronto ad intervenire in tutte le situazioni in cui vi sia un caso positivo. Un avvio di anno scolastico delicato, i cui dati sono tuttavia confortanti. Il direttore sanitario dell’Ulss4 Maria Grazia Carraro e il direttore del Servizio Igiene Pubblica Lorenzo Bulegato ieri hanno fatto il punto della situazione sottolineando che tutto il personale scolastico che si è sottoposto al test sierologico (il 79%) è risultato “negativo”. “In questi giorni - ha spiegato la dott.ssa Carraro - sono pervenute molte telefonate di persone preoccupate sulle modalità organizzative e sulla gestione delle attività scolastiche. Abbiamo rilevato molta ansia, è stato detto loro che per gli aspetti organizzativi devono rivolgersi direttamente alle scuole le quali si sono organizzate in vario modo, a seconda delle proprie esigenze, per il rispetto delle misure di contenimento dei contagi così come previsto dalle indicazioni ministeriali. L'Azienda sanitaria è competente solo per la sorveglianza sanitaria”. Il dipartimento di prevenzione ha messo dunque a disposizione personale specificamente dedicato per  seguire il contesto scolastico, mentre ciascun istituto ha nominato un “referente scolastico per Covid-19”.

Per quanto riguarda il bambino di 2 anni di Portogruaro risultato positivo al Covid, tra venerdì e sabato il Dipartimento di prevenzione ha effettuato il tampone a 18 bambini, 2 insegnanti e 21 genitori. Gli esiti hanno confermato la negatività di tutti, tranne di un genitore posto subito in isolamento. Il bambino di due anni, al momento in isolamento domiciliare, rientrerà a scuola dopo aver effettuato due tamponi che accertano la negatività del virus.

Contagi nel territorio. Dopo i 100 contagi rilevati nel periodo 20 agosto - 5 settembre, il trend è in diminuzione. Sono infatti 17 le persone risultate positive al tampone nel periodo compreso tra il 6 e l'11 settembre. Questi i comuni interessati ai nuovi casi: San Michele al Tagliamento 3; Fossalta di Piave 3; Musile di Piave 2; Portogruaro 1; San Donà di Piave 2; Annone Veneto 3; Caorle 2; Meolo 1.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ulss4 e Comuni in rete per incentivare la vaccinazione antinfluenzale]
27-09-2020
Ulss4 e Comuni in rete per incentivare la vaccinazione antinfluenzale
[Portogruaro, 2.000 mascherine per gli alunni delle scuole primarie]
12-09-2020
Portogruaro, 2.000 mascherine per gli alunni delle scuole primarie
[Ricavate tre aule scolastiche nell’oratorio di San Giorgio al Tagliamento]
04-09-2020
Ricavate tre aule scolastiche nell’oratorio di San Giorgio al Tagliamento
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423