[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Bonus pubblicità 2020]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Opere pubbliche, riprendono i lavori a Fossalta
17-04-2020 - Fossalta di Portogruaro

Prosegue l’opera di riqualificazione del centro storico di Fossalta di Portogruaro. Da circa una settimana, infatti, sono ripartiti i lavori di sistemazione dei percorsi pedonali con l’abbattimento delle barriere architettoniche, che interessano via Zannier, nel tratto che dalla piazza conduce alla scuola, e con il rifacimento del marciapiede sul lato ovest collegando via Nievo con via Pio X. Entrambi i lati della strada saranno pavimentati in porfido e adeguati con abbassamenti per la sicurezza dei disabili, bambini e anziani. L’intero intervento, che prevede anche i lavori in via Roma, via Callalta e in Piazza Risorgimento, ha un costo complessivo di 90 mila euro, finanziati da fondi comunali e dal contributo statale previsto nel Decreto Crescita.
Nei prossimi mesi, inoltre, ci sarà un’importante ripresa delle altre opere programmate, tra cui l’ampliamento del cimitero del capoluogo, che consentirà di realizzare 192 nuovi loculi per un importo di 450 mila euro, e la sistemazione delle aree esterne di Villa Mocenigo ad Alvisopoli, finanziata per 100 mila euro da fondi europei e per 40 mila euro da fondi comunali.
Durante l’estate saranno invece avviati i lavori di messa a norma e adeguamento impiantistico della palestra Toniatti (223.000 euro finanziati in parte da contributo del MIUR), necessari per acquisire il certificato di prevenzione incendi di una delle strutture sportive più utilizzate dai ragazzi. Contemporaneamente, partirà la riqualificazione dell’area di ingresso dell’Istituto comprensivo “D.A. Toniatti”, che consentiranno una suddivisione dei percorsi fra pedoni e autobus in ingresso alla scuola e comprenderanno il rifacimento dei marciapiedi con l’abbattimento delle barriere architettoniche a collegamento con quelli ora in corso di realizzazione. L’opera, del valore complessivo di 70 mila euro, è finanziata da un contributo statale previsto nella Finanziaria 2020. “L’aver intercettato ingenti risorse statali e fondi europei, oltre ad aver previsto nel 2019 l’accensione di un mutuo per l’ampliamento del cimitero - commenta il sindaco di Fossalta di Portogruaro, Noel Sidran - permette, in questo difficile momento storico, di dare un segnale importante di ripresa e guardare con positività al futuro della nostra Comunità”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Fossalta dedica il secondo weekend di ottobre al Nievo]
24-09-2020
Fossalta dedica il secondo weekend di ottobre al Nievo
[Fossalta, finanziamenti per opere pubbliche e per il sostegno di enti del territorio]
16-05-2020
Fossalta, finanziamenti per opere pubbliche e per il sostegno di enti del territorio
[Fossalta, estate all’insegna dei lavori pubblici]
16-07-2019
Fossalta, estate all’insegna dei lavori pubblici
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423