A partire da lunedì 23 marzo la Farmacia Fratto di Portogruaro avvia un nuovo servizio che permette ai clienti di collegarsi da casa per ricevere informazioni e consigli tramite un’innovativa piattaforma web. Inizialmente, il servizio sarà dedicato ai possessori della tessera fedeltà della farmacia e avrà come protagonista lo stesso dott. Fratto, esperto in sani stili di vita e benessere intestinale. Le consulenze verranno fissate solo su appuntamento in determinate fasce orarie e saranno gratuite.
“Abbiamo cercato di adattarci ad una situazione completamente nuova - sottolinea il dott. Fratto - reinventando il nostro modo di aiutare i nostri clienti. In un momento storico, in cui è opportuno limitare gli spostamenti da casa, abbiamo pensato a come andare incontro alle esigenze di benessere delle persone garantendo allo stesso modo la loro privacy e sicurezza. La tecnologia ci permetterà di arrivare direttamente nelle case dei clienti, tramite smartphone o computer, assicurando la nostra consulenza anche in questo momento difficile della nostra storia”.
L’iniziativa, denominata “Il farmacista in tasca”, dopo una prima fase sperimentale verrà estesa a tutti i clienti, con l’obiettivo di creare, anche dopo la conclusione delle restrizioni imposte dal governo, una postazione all’interno della farmacia totalmente virtuale e interattiva.