[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Portogruaro prima tappa della ciclostaffetta "A Roma per Giulio"
21-09-2018 - Portogruaro

Ebbene sì, Portogruaro sarà la prima tappa di questa ciclostaffetta in memoria di Giulio Regeni, che partirà sabato 22 settembre dal Collegio del Mondo Unito di Duino, la scuola che ha frequentato Giulio, per arrivare a Roma il 3 ottobre. La staffetta infatti avrà come prima tappa Portogruaro: tutti i partecipanti dovranno recarsi alle ore 18.00 alla piazza antistante il Teatro comunale "L. Russolo", di fronte al Liceo Marco Belli (piazza Marconi), dove saranno accolti dai rappresentanti delle associazioni che hanno aderito all'iniziativa: Migranti onlus, Cisl di Venezia, SPI Cgil Veneto Orientale, l'Università della Terza Età, Legambiente, Libera, Centro per i Diritti del Malato, Porto dei Benandanti, Circolo Auser, Il respiro di Gaia, GAS il Canneto,  Comitato per la pace, Movimento decrescita felice. Inoltre le Amministrazioni Locali dei paesi di Portogruaro, Annone Veneto, Fossalta di Portogruaro e San Stino di Livenza hanno già concesso il loro patroncinio.

Questa ciclostaffetta, organizzata dall'associazione FIAB Monfalcone BisiachINbici, è nata dal fatto che dopo due anni dall'omicidio di Giulio Regeni, avvenuto in Egitto, non era venuta a galla ancora nessuna novità e si è sentito il bisogno, da parte dei rappresentati dell'associazione, di ricordare la vicenda in modo che un fatto così grave non fosse dimenticato e tornasse così sulla bocca di tutti.

La staffetta partirà appunto il 22 settembre alle 8:00 dal Collegio del Mondo Unito di Duino-Aurisina, scuola che ha frequentato Giulio, dove si terrà un incontro con gli studenti; proseguirà verso Monfalcone per arrivare a Fiumicello, dove gli staffettisti riceveranno dalla famiglia Regeni la lettera che verrà consegnata a Roma il 3 ottobre a un rappresentante dello Stato Italiano. Ancora non si sa chi sarà il destintario ma sarà la madre di Giulio, Paola Deffendi, a valutare fino all'ultimo per poi comunicarlo agli staffettisti.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[Teglio, a breve l'inaugurazione della nuova Piazza Marconi]
15-09-2018
Teglio, a breve l'inaugurazione della nuova Piazza Marconi
[Alla Bottega del Mondo il “Punto Giallo” per Giulio Regeni]
05-03-2021
Alla Bottega del Mondo il “Punto Giallo” per Giulio Regeni
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738