[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Trevisan Confezioni Fioccano gli sconti]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Aggressione a Portogruaro. Il mondo politico unito nel dire "No alla violenza"
10-10-2017 - Portogruaro

Continuano le indagini dei carabinieri per ricercare il gruppo di persone che domenica sera, poco dopo le 19, ha aggredito 3 richiedenti protezione internazionale ospitati in via Da Vinci a Portogruaro. I militari stanno visionando tutte le immagini delle telecamere di sicurezza posizionate in città.
Nel frattempo, il mondo politico territoriale ha espresso il proprio “no” alla violenza.Dopo l’Amministrazione comunale che sostiene che “situazioni così gravi non possono e non devono verificarsi né nella nostra Portogruaro né altrove”, anche il gruppo Centrosinistra Più Avanti Insieme, composto da Marco Terenzi, Irina Drigo, Vittoria Pizzolitto e Roberto Zanin deplora quanto accaduto. “Ci auguriamo che gli autori di tali violenze vengano individuati dalle forze dell’ordine ed i comportamenti messi in atto vengano adeguatamente sanzionati a norma di legge. Portogruaro, da tempo, dimostra di sapere essere una città accogliente, ricca di esperienze solidali e di volontariato in favore delle persone fragili, in condizioni di povertà, ammalati anziani, emarginati e, in questa fase storica, richiedenti asilo. In ragione di questo ricco tessuto civile, fatto di tante testimonianze di umanità e di solidarietà, isoliamo coloro che usano la violenza fisica e verbale contraria alla dignità della persona umana ed alla convivenza civile e operiamo affinché Istituzioni, gruppi politici, associazioni e mondo del volontariato collaborino, insieme alle forze dell’ordine, per attuare quelle politiche di accoglienza ed integrazione, senza le quali non vi è sicurezza per noi tutti, nella Comunità e per il nostro Paese”.
Anche l’on. Sara Moretto condanna la violenza: “Episodio inqualificabile che non appartiene a Portogruaro. Serve una forte azione culturale. Condanno con fermezza l’episodio di violenza successo a Portogruaro, che pare nasca da insulti a sfondo razzista. Mi auguro - ha detto - che le Forze dell’ordine appurino al più presto i fatti e che si individuino velocemente le responsabilità. Spiace che la mia città sia stata macchiata da un episodio che non le appartiene ma che purtroppo conferma quanto sia urgente e necessaria una forte azione culturale sui temi del rispetto reciproco e dell’accoglienza da parte delle istituzioni, a tutti i livelli”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Maltrattamenti in famiglia, arrestato un giovane a Teglio Veneto]
20-11-2017
Maltrattamenti in famiglia, arrestato un giovane a Teglio Veneto
[Sorpresi a rubare all'OVS, rispondono con calci e pugni a dipendenti e ad un agente]
17-10-2016
Sorpresi a rubare all'OVS, rispondono con calci e pugni a dipendenti e ad un agente
[I Giorni dei Ricordi]
08-02-2017
I Giorni dei Ricordi
  VIDEO: Rissa tra richiedenti a...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[http://www.laserigrafiaportogruaro.it/]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423