[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
[news con video]Un protocollo per scovare il lavoro nero
29-10-2013 - Portogruaro: Firmato da Comune di Portogruaro, CNA mandamentale, Confartigianato Imprese del Veneto Orientale

Arriva la firma congiunta di Comune di Portogruaro, CNA mandamentale e Confartigianato Imprese del Veneto Orientale di Portogruaro per fermare il lavoro nero, indivduando così ed eventualmente sanzionando lavoratori ed imprese non regolari. Il protocollo è stato firmato ieri in Municipio a Portogruaro alla presenza del sindaco Antonio Bertoncello, del presidente della CNA mandamentale Giancarlo Zecchinel, dell'assessore alle Attività Produttive Paolo Bellotto e del presidente di Confartigianato del Veneto Orientale Siro Martin. «In questo periodo di difficoltà economica e finanziaria – ha spiegato Zecchinel - tra le tante sfide quotidiane che si trovano ad affrontare le imprese, una delle più rilevante è quella legate alla tutela del lavoro e della libera concorrenza del mercato.  Appare oggi, ancor più che nel passato, la necessità del rispetto delle regole e delle leggi nell’esercizio di un’attività imprenditoriale, qualunque essa sia». «Purtroppo emergono, quotidianamente, situazioni di lavoratori e “imprese organizzate” non regolari che operano negli stessi mercati di riferimento delle imprese artigiane – aggiunge il presidente della Confartigianato, Siro Martin -. Queste non essendo regolarmente iscritte ed essendo, quindi, completamente sconosciute al fisco possono permettersi di offrire ai consumatori servizi e prestazioni a prezzi molto più bassi e competitivi delle imprese regolari, grazie al fatto di non aver alcun adempimento burocratico, fiscale e di non pagare le tasse. Tale comportamento si configura chiaramente come concorrenza sleale».

Redazione Online




[scarica allegato] Scarica allegato

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738