[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: Forum :: La Portogruaro del futuro :: elezioni a Portogruaro ...che futuro ci aspetta !!
Il Forum di Portogruaro.Net
Ti trovi nel forum "La Portogruaro del futuro", puoi visualizzare discussioni e messaggi.
 
Cambia forum:  
[vai al forum] [nuova discussione]


 Autore RISPOSTE:
sigfrido

Certo Pippo era la cosa più logica se veramente volevano il bene della comunità....... invece è prevalso il partito, io sono di destra e non mi va bene quello di sinistra, io sono di sinistra e non mi va bene quello di destra.

Certo io non li voterò più quei signori e spero molto che ci sia molta ma molta gente che la pensa come me.

Inserita il 08-09-2009 - 16:41:46
[inizio pagina]
pippo962

Complimenti a chi si è dimesso!!!... Non era forse meglio riuscire ad arrivare con questo consiglio fino all'anno nuovo portare avanti le priorità di Portogruaro e poi a marzo di comune accordo ritornare a nuove elezioni????

 

Inserita il 08-09-2009 - 14:04:29
[inizio pagina]
deborah

COLPO DI SCENA!!!

Ieri sera dopo 5 ore di Consiglio Comunale è stato deciso il futuro di Portogruaro: arriverà il Commissario.

Il Consiglio Comunale è iniziato alle 18.00 con una sala gremita di gente, ma già verso le 21.00 la sala ha iniziato a svuotarsi. L'intervento del Sindaco è durato un'ora, ma tutti i Consiglieri hanno avuto la parola e per ultimo Tabaro, che alle 23.00, dopo il suo intervento ha dato le dimissioni e a seguire tutti i consiglieri del centro-destro.

Così si rientra in campagna elettorale, le prossime votazioni indicativamente a marzo 2010, e si ricomincia con "elezioni a Portogruaro...che futuro ci aspetta!!" ATTO SECONDO!!!

Inserita il 08-09-2009 - 12:50:46
[inizio pagina]
dreonar

A questo punto anche i più ostinati vorrebbero sicuramente tirare un pò le somme. Ricorsi di qua e di là. Il risultato non è cambiato. Abbiamo un sindaco senza maggioranza consiliare e un consiglio di maggioranza senza sindaco.

Allora vi ricordate delle dichiarazioni dei 2 contraenti Bertoncello e Tabaro? Il primo: Non mi dimetto per il bene del comune (forse confondendo un pò il bene del comune con il suo). Tabaro, Rodriguez ecc.: Abbiamo la maggioranza in Consiglio. Faremo cadere Bertoncello dopo 1 minuto! Nel frattempo si sono accorti che senza Bertoncello non possono governare e allora i toni sono considerevolmente cambiati. Intanto nell'ambiente si sentono delle voci per le quali "alcuni" esponenti del centro destra segretamente si starebbero accordando sotto banco con Bertoncello per spartire i posti di comando.  Vogliamo 5 assessori.In questa "trattativa" si è inserito anche l'On. Scarpa (www.gianfrancobattiston.it) smentendo e privando tutti i suoi di ogni credibilità dicendo che con i 5 assessori si può raggiungere un'accordo per governare il comune per 5 anni..????? Capito? La fame è grande. Sempre! E gli elettori cosa diranno di queste minestrine? Ma d'altronde cosa si può pretendere di più. E' ovvio che l'elettore non fa testo ..se non ogni 5 anni per brevissimi minuti e poi stia zitto e buono fino alle prossime elezioni.

Dreon

Inserita il 28-08-2009 - 19:49:36
[inizio pagina]
speedlex

Consiglio di stato dixit: sino ad oggi avete avuto un Podestà, adesso governate.
Mi permetto di aggiungere, inoltre, che il pur legittimo ricorso ai provvedimenti cautelari, espone per chi li ha ottenuti ma non visti confermare ad una responsabiltà quantomeno politica; mi piacerebbe, così, non leggere più frasi del tipo "ai cittadini viene scippato il voto" oppure  "E' paradossale ed assurdo che ad un Sindaco, eletto direttamente dai cittadini, non venga data la possibiltà di governare!", visto che chi, sino ad oggi, ha bloccato il funzionamento del consiglio non è stato chi ha resistito ai ricorsi ma chi li ha proposti.
Inserita il 28-08-2009 - 13:14:28
[inizio pagina]
silvestrini

Questa volta condivido le sensazioni di Armando
Inserita il 23-08-2009 - 15:04:32
[inizio pagina]
dreonar

A proposito della situazione che si è creata a Portogruaro con le recenti passate elezioni. Di fatto una situazione molto confusa anche e sopratutto dal punto di vista legale. Il sindaco senza maggioranza Bertoncello ha proceduto a nominare giunta e Consiglo di amministrazione-Francescon. Può farlo? Non può farlo? A noi basta fare un respiro in più del necessario che arriva subito la legge. Cosa direbbe Di Pietro se sapesse che la sua lista partecipa a questo inghippo? Ora  sinistra e destra non parlano più di governo io e... voglio il commissario ma parlano apertamente di come spartire la torta ( vedi www.portogruaro.veneto.it)

E così cari amici anche stavolta, siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio, possiamo sentirci totalmente........tutelati???

Dreon

Inserita il 23-08-2009 - 10:44:46
[inizio pagina]
silvestrini

Armando crede di saper pescare nel torbido, ma tia su solo copertoni. Per quanto dici tu invece è vero. Io mi impegno pubblicamente solo da qualche anno ma ancora non mi capacito del fatto che i portogruaresi non si "fidino" di un nostro esponente. Ma in democrazia occorre accettare il responso delle urne. O no?

Inserita il 08-08-2009 - 21:26:59
[inizio pagina]
pablitissimo

Egregio Silvestrini.
Non mi sembrano proprio "fregnacce" le argomentazioni di Dreon.
Non sarà per caso che è bene informato?
Sta di fatto che la realtà è una: Portogruaro è un comune a maggioranza centro - destra, ma sono (spero di non sbagliare) 18 o 19 anni che i portogruaresi eleggono un sindaco di centro sinistra.
Sarà un caso?
Buone ferie
Inserita il 08-08-2009 - 00:00:38
[inizio pagina]
silvestrini

Ribadisco. Sono fregnacce. Ciao
Inserita il 07-08-2009 - 20:32:41
[inizio pagina]
dreonar

Per quel che riguarda i programmi posso dire semplicemente che 5 anni fa il programma del centro-destra era quasi inesistente e basato sul no su tutto tant'è che non passarono giorni che scoppiarono le baruffe in casa "destra". Idem con patate anche questa volta. Insomma "i soliti inaffidabili" (Rabacchin dixit) non riescono a far le scarpe a Bertoncello & co. Adesso poi la rabbia di quà  e di là è alle stelle per tutti quei galloppini che speravano di sbarcare il lunario a spese del pubblico. 

Cordialmente Dreon 

Inserita il 07-08-2009 - 20:28:51
[inizio pagina]
dreonar

Caro alfredo

mi rendo conto che, forse a causa di certe tue frequentazioni, ultimamente ti sbilanci un pò troppo. Vedi funziona così che quando non è farina del proprio sacco alla fine si fa sempre brutta figura. "Le monae"(in veneto) come le chiami tu da me sono tutte genuine, documentate e alla luce del sole. Contrariamente a quanto succede in certi ambienti che non posso qui nominare. Ti ricordo infine che un tuo compare (gazzettino dixit) mentre diceva di no in lista, come dicevi tu, dall'altra percepiva emolumenti per fare il contrario. Non si può dire e fare tutto e il contrario di tutto!!??? Ma in Itaglia anche questo va bene??? Non so proprio come chiamare questi comportamenti. Se questo è far politica allora io sono la Rosy Bindi (con tutto il rispetto).

Cordialmente Dreon

  

Inserita il 07-08-2009 - 20:14:39
[inizio pagina]
silvestrini

Allora sei tu! Si si confermo. Sono fregnacce.
Inserita il 07-08-2009 - 17:44:29
[inizio pagina]
dreonar

Caro Silvestrini

mi fa piacere che anche tu come oltre altri 500 visitatori abbia potuto usufruire di una delle tante massime-detti che sono inserite nel sito www.dreonsindaco.com.

In futuro se me lo fai sapere prima posso fornirti una biblioteca ben fornita che sicuramente ti servirà per le tue promozioni pubbliche.

 

 

Inserita il 07-08-2009 - 12:14:01
[inizio pagina]
alvarmajor

Caro Silvestrini, ti ringrazio d'aver postato un pensiero di Brecht come risposta, ma la cosa non m'impressiona per niente.
Brecht non è Gesù Cristo, e quindi si può non essere d'accordo con alcune delle sue importanti massime, o meglio, essere in parziale disaccordo.
Non è che se un cittadino partecipa alla vita politica, s'interessa, va a votare con fiducia alla fine la società si trsforma in un eden, e tutto funziona alla perfezione.
La nazione Italia si è sempre distinta dal dopoguerra ad oggi come una delle nazioni con la più alta partecipazione di elettori, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Abbiamo avuto e probabilmente abbiamo ancora una classe politica e di governo collusa con la mafia, abbiamo avuto ed abbiamo ancora un'altissima corruzione politica, quindi ci troviamo tutti quei bei esempi che comparivano sulla frase che tu ma hai postato.
I minori abbandonati ci sono, così come ci sono i minori che non finiscono nemmeno le scuole dell'obbligo, e vengono reclutati dalla malavita organizzata, le prostitute ci sono e adesso addirittura vanno a finire dentro il letto del presidente del consiglio.
Mi sembra che possa bastare, no?
Ti dico solo che nessuno nasce qualunquista, ma l'esempio che ci viene dato da coloro che dovrebbero pensare a noi, ci porta a diventarlo.
Se tu vuoi crederci sei padronissimo....accomodati pure, ma non pretendere che gli altri la pensino come te.
Io non sono l'imbecille che s'inorgoglisce dell' ignoranza politica, ma sono quello che prova pena o sospetto per quelli che ancora ci credono a questi figuri.
Inserita il 04-08-2009 - 02:05:09
[inizio pagina]
lucaandretta

ciao a tutti, vedo con piacere che le elezioni comunali sono un argomento ce nteressa, sia a destra come a sinistra, per me il risultato è stato questo: maggioranza di destra ma con sindaco Bertoncello(specifico il nome perchè pur se di sinistra è un sindaco che potrebbe essere inserito in una lista di centrodestra, vedasi zanonato a padova),

concordo con chi dice che portogruaro non cresce, purtroppo se vogliamo tenerci i (pochi) servizi che abbiamo siamo OBBLIGATI a crescere altrimenti non ci lamentiamo troppo se l'ospedale, la ferrovia, il tribunale, la camera di commercio e così via verranno progressivamente smantellate in favore di san dona, non voglio fare polemica, ma mi pare che qui bisogna svegliarsi, non si può parlare solo di qualità di vita. che per chi ci vive è portogruaro è il migliore paese al mondo, penso che anche chi viva a cittadella o castelfranco o bassano oppure vittoio veneto, oderzo, sia la stessa cosa, non ambisocono a venire a vivere qui perche siamo un posto tranquillo, rcordiamoci che non possiamo pensare al passato (portogruaro negli anni 50/60 poteva essere sede della zanussi,quindi pordenone, il mito dei brav portogruaresi e non solo) ma dobbiamo ragionare sul futuro, allor qui mi pare chè Bertoncello un'idea di futuro, a suo modo, ce l'abbia, tabaro e le liste di centro destra invece no, si avvalgono del fatto che il paese è sempre stato moderato, ma, non a caso qui la lega non sfonda, anzi non sfonda in centro, non nelle frazioni dove la gente non ne può più, perchè non c'è imprenditoria, qui ci sono i borghesotti che vogliono far rimanere il paese quello che è, bloccato sulle sue bellezze, fate un giro per caorle, guardate il centro, io aspiro ad avere il centro di Portogruaro sistemato, con le case ristrutturate, un piccola , ma grande paese dove VERAMENTE il turismo possa esploere, altro che cazzate dette a sproposito pechè il nostro centro storico che ripeto, NON h una pizzaria degna di questo nome, o un ristorante che non faccia le soilte cose, qui bisogna sveglarsi ed imparare da chi lo ha già fatto, NON avere paura del futuro, perchè  il futuro o lo cavalchi  o ti mette in un angolo, allora se tabaro mi avesse detto qualcosa in campagna elettorale che non fosse la brutta copia del programma di bertoncello e se non si lasciasse parlare rodriquez sulle questioni del nulla forse lo avrei pure votato, ma ragazzi, obbiettivamente c'era il nulla, sono contentissimo per giamarco che è andato in provincia, ma ci è andato perchè la gente non è stupida, in provincia il portogruarese ha votato in massa centrodestra, alle europpe pure, alle comunali ha avuto un tentennamento, cosè siamo tutti stupidi oppure manca una classe dirigente degna di questo nome a destra?

saluti

A.L.

Inserita il 03-08-2009 - 13:34:26
[inizio pagina]
silvestrini

Il peggior analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, né s’interessa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine, dipendono dalle decisioni politiche. L’analfabeta politico è talmente somaro che si inorgoglisce e si gonfia il petto nel dire che odia la politica. Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il minore abbandonato, il rapinatore e il peggiore di tutti i banditi, che è il politico disonesto, il mafioso, il corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali."


Bertolt Brecht.
 
Cosa ne pensi?
Inserita il 01-08-2009 - 17:44:10
[inizio pagina]
alvarmajor

Ti garantisco che non ho nessun livore, faccio parte di quella categoria di persone (sempre più numerosa purtroppo) che della politica e dei politici, non ha una grande considerazione.
Non litigherò mai per la politica, ne per il calcio. due professioni che io considero la faccia borgese della prostituzione.
Credo solo che tu abbia un idea eccessiva di quello che può fare un sindaco....tutto li.
Poi se vuoi spiegarmi meglio il tuo pensiero sono pronto ad ascoltarlo!
Inserita il 31-07-2009 - 18:27:20
[inizio pagina]
silvestrini

sara' ma tra i due il piu' livoroso sei sicuramente tu. e non so perchè..nemmeno ti conosco. ribadisco pero' che penso che tu sottovaluti quanto un sindaco incida; non solo oggi ma dal 1985 (!!!) quando per esempio il nostro attuale sindaco è entrato in consiglio comunale...ma forse non lo sapevi. e come incidano le politiche della casa e sullo sviluppo fatte o non fatte da questa amministrazione o da qualsiasi altra di altro colore.
Inserita il 31-07-2009 - 10:05:29
[inizio pagina]
alvarmajor

Mah....io non ho la presunzione di sapere cosa piace o non piace a coloro che ci leggeranno, tu si?
Evidentemente sei un unto del signore anche tu come qualcun altro qui in Italia.
Non ho nessuna intenzione di distogliere l'attenzione dei fatti.....attenzione di che?
Le elezioni si sono svolte, i risultati sono questi, a qualcuno piacciono a qualcun altro no, tu ritieni che un sindaco abbia la responsabilità, della perdita di posti di lavoro nel territorio, quando i posti di lavoro si stanno perdendo in tutto il mondo, causa una crisi planetaria (ne hai sentito parlare vero?) ancora ritieni che la colpa sia sempre del sindaco se ci sono troppe case sfitte (non capisco cosa centri il sindaco se più privati non vogliono affittare una loro casa.
Può darsi che a me serva un corso accelerato, ma di cosa? ma a te consiglio una bella visita per curare l'infiammazione del fegato, la tua mi sembra la classica incazzatura da frustrazione!
Inserita il 30-07-2009 - 23:27:08
[inizio pagina]

  [rispondi]

Trovate 76 risposte - Pagine (4) : [ < 1 2 3 4 > ]
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738