[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: Forum :: La Portogruaro del futuro :: elezioni a Portogruaro ...che futuro ci aspetta !!
Il Forum di Portogruaro.Net
Ti trovi nel forum "La Portogruaro del futuro", puoi visualizzare discussioni e messaggi.
 
Cambia forum:  
[vai al forum] [nuova discussione]


 Autore RISPOSTE:
lucaandretta

ciao  Venaruzzo sono LUCa, il CUOA è una scuola di alta specializzazione, una specie di istituto per master di alto livello, l'unica per capirsi che abbia un certo seguito in Veneto, ci vanno le migliori menti e i più grandi personaggi d'impresa non solo veneti, ma nazionali, è una cosa molto interessante, te l'assicuro

Andretta Luca

 

Inserita il 15-09-2009 - 14:52:30
[inizio pagina]
venaruzzo

Cosè il CUOA?
Inserita il 15-09-2009 - 13:28:08
[inizio pagina]
lucaandretta

Ciao a tutti, le elezioni e il commissariamento coinvolgono molto a quanto pare...

io sono dell'avviso che dobbiamo tutti quanti indicare ai futuri candidati delle priorità per Portogruaro, ad esempio mi viene in mente ce già oggi abbiamo 6500 studenti che ogni giorno vengono qui, perchè non cercare di ottenere scuole che non ci sono mai state, ad esempio una buon istituto alberghiero, vista l'importanza che ricopre l'economia turistica dalle nostre parti, ma,  paradossalmente per chi voglia  intraprendere questa carriera deve andare a Jesolo o LIgnano,  oppure un distaccamento della scuola enologica d'italia di Conegliano, vista l'importanza della nostra zona doc a livello regionale.

io penso che ognuno di noi sappia in cuor suo cosa sia più urgente per far crescere questo territorio, bene, io propongo di creare una lista con 5/10 priorità da dare in mano a tutti i candidati chiedendo che si impegnino per lo meno a tenerle in considerazione, sarebbe un primo passo per avere il REALE consenso senza tanti papocchi.

MA LO SAPEVATE CHE IL CUOA DI ALTAVILLA VICENTINA PROPORRA' IL NORDEST COME TERRITORIO PIU' INNOVATIVO ENTRO IL 2019, PENSATECI, PORTOGRUARO E IL SUO TERRITORIO INSERITO IN QUESTO PROGETTO DI LARGO RESPIRO, SAREBBE UN SOGNO!

Andretta Luca

Inserita il 15-09-2009 - 11:48:56
[inizio pagina]
dreonar

Ma cosa  volete che abbia potuto fare Renato Stival? Dopo 10 anni in Consiglio con il centro sinistra ha voluto continuare con il centro destra convinto forse di vincere e continuare ad essere un referente di Summaga in Consiglio comunale.

Se avesse seguito la sinistra con un'ulteriore voltagabbanismo che figura avrebbe fatto di fronte ai propri elettori? E' rimasto dove era perchè obbligato a farlo per sopravvivenza politica!!! Comunque non ho mai visto in un Consiglio comunale cosi tanti voltagabbana come questa volta. E cosi tanti Consiglieri comunali (ANCHE SE PER POCHI SECONDI)che con questo territorio non si capisce bene cosa abbiano a che fare non avendo qui da noi nessun ancoramento.

Dreon  

Inserita il 12-09-2009 - 21:49:51
[inizio pagina]
gmaria

pare difficile che succeda! ma si può sperare
Inserita il 12-09-2009 - 21:33:43
[inizio pagina]
pablitissimo

Quello che penso lo voglio esternare anch'io!
Direi che abbiamo assistito ad uno spettacolo "vergognoso".
Le dimissioni degli 11 consiglieri di centro destra, a mio avviso fanno esattamente il contrario di degli interessi di Portogruaro. Quello che dicono, i signoti ex consiglieri di centro destra - il commissario è il male minore - si mettono a posto iconti - non è vero che il commissario non possa prenndere decisioni importanti - ecc. ecc sono "aria fritta"! sapete cos'è?
Ma chi vogliono prendere in giro! (vorrei usare un altro termine).
Se questi signori - ai quali bisogna ascrivere la responsabilità per intero della situazione creatasi - hanno in bocca giustificazioni di questo genere, beh io consiglio di non ripresentarsi alle prossime elezioni!
Sono inoltre sorpreso (e rammaricato) nell'aver visto il comportamento dei due consiglieri (Geronazzo e Stival) che avevano dichiarato di non volersi dimettere per il bene di Portogruaro.
Dopo essere anche stati insultati per la loro posizione, si sono allineati buoni buoni alle direttive arrivate dall'alto!
Io a questi signori (tutti 11) auguro solo una cosa, che il TAR (poco probabile, dicono) o il Consiglio di Stato di ragione a Bertoncello.
Ride bene chi ride ultimo!
Inserita il 12-09-2009 - 19:42:54
[inizio pagina]
gmaria

Ciò che rattrista è che la Zaccariotto abbia raccolto la maggioranza di voti anche qui a Portogruaro
Inserita il 11-09-2009 - 22:56:41
[inizio pagina]
venaruzzo

E interessante che già da oggi ci fanno sapere che Portogruaro ha un medico in meno in Ottorino. Il programma x me è già molto chiaro, hai vertici hanno deciso di potenziare San Donà. La cosa è evidente e confermata anche da quanto successo a Bellinazzi a Porto e a Bortolussi a Gruaro. volevano il bene del paese e non quello del partito ma Stival (grande mente....) aveva già tessuto la sua trama ed ora li ha tagliati fuori. Mi chiedo ora se vincerà Tabaro o chi x lui di destra avrà abbastanza palle per imporsi alla Zaccariotto?
Inserita il 11-09-2009 - 13:52:22
[inizio pagina]
melomane

Dreonar, forse mi sono espresso male e in questo caso mi scuso. Volevo dire che mi sembrava che sparassi un po' sulla Croce Rossa, senza distinzione alcuna. Non credo che tutti siano colpevoli sempre in uguale modo; questo lo pensano quelli che ormai sono rassegnati e non provano mai a cambiare niente. Ma, in effetti, non credo che questo sia il tuo caso.
Inserita il 10-09-2009 - 16:48:40
[inizio pagina]
dreonar

Approfitto anche per rispondere a melomane (ma perchè non scrivete firmandovi con il vostro nome? di cosa avete paura? Io mi firmo sempre.).

E' facile controllare che quello che scrivo è basato su fatti concreti riscontrabili anche sulla stampa, anche quella di parte (N.B.: la stampa è tutta di parte! A parte i portali di www.portogruaro.veneto.it e www.gianfrancobattiston.it) che sono notoriamente imparziali ed indipendenti e non hanno bisogno di fare i lecchini con nessuno.

Ma per tornare sull'argomento non vedo proprio dove ci sia della facile ironia nei miei scritti e specialmente a quello al quale tu ti riferisci. Mi viene in mente allora che tu stia facendo politica di basso cabottaggio al servizio di qualcuno. Ed è questo di cui a Portogruaro non c'è proprio bisogno. Felice però di essere smentito.

Dreon

Inserita il 10-09-2009 - 16:32:49
[inizio pagina]
dreonar

PRECISAZIONI!!!

Per Luca Andretta: Io non ho mai detto che "non ho nessuna soluzione ...ecc." Semmai ho detto che "non saprei da dove incominciare" considerato che la città di Portogruaro è stata lasciata alla deriva per troppo tempo. Basta comparare con qualsiasi altra città nelle vicinanze. Per es: Il Tribunale è da sempre a rischio chiusura! -L'Ospedale ha tempi di attesa interminabili e devi star bene se vuoi arrivare in tempo dal dottore. Non ci sono industrie di piccole e medie dimensioni. La Zignago chiude sempre di più. E così potrei andare avanti per un pò. Resta il fatto che la reputazione del nostro territorio è pessima e chi vuole spendere soldi per far impresa va da un'altra parte. Le imprese e gli investitori non sono degli istituti di beneficenza. Punto!! Capito??

Ecco perchè onestamente non saprei da dove incominciare visto che il territorio manca di potenziali argomenti per richiamare chi i soldini vuole investirli non elargirli.

 

Inserita il 10-09-2009 - 16:23:06
[inizio pagina]
pippo962

Caro Luca...una coalizione di larghe intese era stata proposta dal centrosinistra...ma loro non hanno accettato, infatti il Sindaco Bertoncello anche nell'unico consiglio comunale del 7 settembre, aveva detto che la giunta da lui formata, (affinchè Portogruaro non si fermasse del tutto), poteva essere cambiata in qualsiasi momento...ma sicuramente anche se il centrosinistra offriva 5 assessori al centrodestra...(cosa per me non giusta), questi ultimi si sarebbero dimessi ugualmente, perchè ormai i vertici provinciali e regionali avevano dettato il da farsi... peccato perchè si poteva arrivare a dicembre non perdendo un anno e forse più di progetti, e dopo di comune accordo, dimettersi con l'anno nuovo ed andare a nuove elezioni, cosa più logica...ma purtroppo in questo caso hanno prevalso i giochi dettati dall'alto e, noi cittadini portogruaresi, ci troviamo con il commissario... ripeto il centrodestra aveva la maggioranza in consiglio e poteva, se voleva andare avanti tranquillamente, non ha voluto e molti cittadini si chiedono perchè....

X Gianfranco io non faccio il sondaggio, ma posso dirti che Bertoncello fa bene a ripresentarsi, in quanto è uno che Portogruaro e dintorni, l'ha sempre vissuta nel bene e nel male in prima persona...cosa che non ho visto con Tabaro, cosa ha mai fatto per Porto lui che era ed è un grosso dirigente della Regione??? e lo stesso se vuoi lo dico anche per Scarpa...

Ciao a tutti.

Inserita il 10-09-2009 - 14:41:58
[inizio pagina]
gianfrancobk

Cercasi Cittadino Portogruarese Contento: Impossibile !!... e se esiste non segue di sicuro la Politica!

Dopo quanto successo, mi chiedo se sia giusto che Bertoncello e Tabaro si ripresentino...

Rispondiamo sinceri a questa domanda nel Sondaggio su www.gianfrancobattiston.it , facciamo capire numerosi come la pensiamo... G.B.

 

 

Inserita il 10-09-2009 - 13:28:15
[inizio pagina]
lucaandretta

ciao a tutti, sono Luca, rispondi volentieri a speedflex, io  attribuisco le colpe di questa situazone a tutte 2 le coalizioni, Bertoncello doveva capire subito di trovare un accordo, visto gli asessori che aveva messo, era meglio tornare a votare, o, piuttosto, far si che la giunta intera fosse di centrodestra, quello  ce mi fa imbestialire non è il commissariamento in se, ma il metodo, la decisione non è ventuta dai vertici comunali del pdl e della lega, ma da quelli provinciali e regionali, io penso che questo faccia si che molti, di entrambi le coalizioni, comincino SERIAMENTE a pensare che Portogruaro e il suo mandamento non contino nulla, destra o sinistra, pari sono, certo il centrodestra non ha fatto una gran bella figura, comunque, basta passeggiare in piazza, chiedere anche  a chi ha votato tabaro, tutt si domandano il perchè di tutto ciò, Portogruaro, ed in generale l'Italia, tutto hanno bisogno, tranne di gente che si accapiglia per un  posto politico, per motivi che ritengo nel 2009 FUTILI!

la mia proposta rimane valida, io ho ascoltato le NON proposte di DREON quest'estate e ritengo che per governare ci voglia capacità di creare ampio consenso e soprattutto dare risposte concrete, non dire che NON HO RICETTE PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL PAESE, L'IMPORTANTE E' CAMBIARE, quindi mi spiace ma a me piace pensare che la politica sia al servizio della gente e che chi lavora per questo possa ottenere risultati, Corlianò e zaccariottoinsegnano!

ANdretta Luca

Inserita il 10-09-2009 - 11:16:35
[inizio pagina]
melomane

Al di là delle facili ironie di Dreon, è vero che siamo stufi di vedere che il nostro voto non conta niente e che ci prendono in giro senza alcuna remora. Prima hanno tolto il voto di preferenza, adesso con queste leggi elettorali hanno reso ingovernabili anche i piccoli Comuni. Basta.
Inserita il 09-09-2009 - 14:36:20
[inizio pagina]
pippo962

Io sono dell'idea (ma è solo una mia idea) che forse non si sono messi d'accordo...perchè a chi aveva la maggioranza in consiglio, siano arrivati ordini ben precisi dall'alto, in maniera tale da far cadere il consiglio ed il Sindaco...Ho paura che ciò sia un elemento a sfavore per quei signori che hanno agito in questo modo...avevano la maggioranza e potevano decidere tranquillamente per il bene di Portogruaro...si doveva andare a nuove elezioni l'anno prossimo, in maniera più pacata e non con il COMMISSARIO..Questa è solo, ripeto, solo una mia idea. Ciao a tutti.
Inserita il 09-09-2009 - 14:26:03
[inizio pagina]
dreonar

Ciao a tutti. Vorrei dire a lucaandretta e sigfrido che la lista civica che vorrebbero avere già c'è ed era anche presente alle appena passate elezioni con la libera lista civica "FORZA PORTO" (www.dreonsindaco.com) . Elezioni che come tutti abbiamo notato si sono rivelate fatali per la destra e al sinistra incapaci ambedue, nonstante l'enorme dispiego di mezzi e di persone, di portare a termine gli obiettivi che si erano prefissi. La politica ha fallito di nuovo. Il comune di S.Michele uno dei più grandi d'I..taglia e di Portogruaro sono commissariati. Io penso che sia un bene per fare chiarezza in diverse cosette. E comunque è un dato di fatto incontrovertibile!!! I partiti hanno fallito!!! Resta il fatto che il sindaco Bertoncello avrebbe fatto più bella figura dimettendosi subito invece di cercare accordi inverosimili per restare in sella.

E la destra avrebbe fatto più bella figura dimettendosi subito in blocco facendo cadere il sindaco Bertoncello. Invece l'hanno tirata alla lunga nel tentativo di raccattare un'improbabile pezzo di pane a spese della gente.

Bisogna crederlo. Quando Bertoncello diceva che non si dimetteva per il bene del comune probabilmente si confondeva con il suo bene. E quando il signor Tabaro cercava i 5 assessori e quant'altro non era certamente "per il bene del paese" (addirittura)!!!

Questa è la politica in I..taglia. Sarebbe ora che i politici avessero paura del popolo invece che il popolo avere pura dei politici.

Dreon

Inserita il 09-09-2009 - 14:07:45
[inizio pagina]
leleforner

L'amarezza e la frustrazione di Luca sono più che comprensibili. Purtroppo, quanto è successo era inevitabile, nonostante tutti i tentativi fatti.
L'errore del centrosinistra (in questo caso) è stato di sopravvalutare il centrodestra, pensare che lorsignori sarebbero riusciti anche per un breve periodo a superare le loro divisioni intestine "per il superiore bene comune"; invece, ha prevalso la (il)logica del "muoia Sansone con tutti i Filistei" (meglio: del marito che si tagliò "quel-che-non-si-può-scrivere" per far dispetto alla moglie...).
L'esito del Consiglio Comunale era, a ben vedere, già leggibile nella motivazione addotta da Tabaro a sostegno della candidatura di Rambuschi a Presidente del Consiglio, nonché nel volantino diffuso in precedenza dallo stesso Rambuschi (a proposito, complimenti per l'eleganza e la profondità del pensiero, ma io - che sono un "comunista del capoluogo" e pure ero presente in Sala - mi sento ingiustamente discriminato...), nonché nell'esordio del Consigliere Favero...
(Col senno di poi è facile dirlo; prima, spes ultima dea...)
Ma non sarebbe neanche giusto prendersela troppo con Tabaro: in fondo, ha fatto solo il suo compito, quello per cui l'avevano candidato.
Vabbè, adesso aspettiamo in nuovi manifesti 6x3 dei "candidati con le idee": magari arriveranno prima del Commissario (e vediamo se questo, poi, farà davvero quello che Tabaro ha vaticinato).

Inserita il 09-09-2009 - 14:02:12
[inizio pagina]
speedlex

@lucaandretta: ma il tuo sfogo vale anche per i pensieri, parole, opere ed omissioni della coalizione di centrosinistra o solo per quella di centrodestra?
Inserita il 09-09-2009 - 13:07:45
[inizio pagina]
lucaandretta

ciao a tutti, io l'unica cosa che penso è: si deve creare una lista alternativa fatta SOLO da giovani senza pavoni della poiltica locale che provi a scardinare questo sistema di m.... Questo modo di fare politica, è in qualsiasi caso SCANDALOSO!

servivano 5 minuti per mettersi d'accordo, lavoriamo fino a marzo insieme poi andiamo ad elezioni, se credono che così la città ci guadagni possono VERGOGNARSI!

la decisione di farlo dimettere non è stata presa a POrtogruaro, ciò significa che ci sono BURATTINI  e BURATTINAI, la lega al posto di sparlare pensi a fare il suo dando indicazioni su cosa bisogna fare per il bene paese, non pensi solo ad occupare poltrone.

BERTONCELLO non era il male assoluto, se non hanno vinto al primo colpo è perchè la CLASSE DIRIGENTE del PDL e della LEGA non erano sufficientemente accreditate tra la gente di Portogruaro, che, ripeto, ha votato in massa centrodestra per provinciali ed europee, il resto sono tutte CAZZATE!

Andretta Luca

Inserita il 09-09-2009 - 10:53:25
[inizio pagina]

  [rispondi]

Trovate 76 risposte - Pagine (4) : [ < 1 2 3 4 > ]
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738