[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: Forum :: La Portogruaro del futuro :: SICUREZZA: SEGNALAZIONE O DENUNCIA?
Il Forum di Portogruaro.Net
Ti trovi nel forum "La Portogruaro del futuro", puoi visualizzare discussioni e messaggi.
 
Cambia forum:  
[vai al forum] [nuova discussione]


[]  Autore Discussione: SICUREZZA: SEGNALAZIONE O DENUNCIA?
gianfrancobk

Indubbiamente a Portogruaro ci sono molti cantieri aperti, ma anche molti pericoli ad essi connessi, vuoi per carenza di controlli o negligenza.


Mi chiedo, per esempio, se sia sufficiente la segnalazione fatta dal Comune a ANAS e Direzione dei vari Lavori in corso, per gravi carenze strutturali di segnaletica stradale e manutenzione, o invece si doveva fare una DENUNCIA vera e propria, visto che si mette in pericolo la vita delle persone che transitano in quei luoghi.


Stessa cosa per il Cittadino, io ho segnalato al Comune la grave situazione che si era creata a S.Agnese per la demolizione degli edifici di fronte alla Chiesa, senza la presenza di nessun vigile e sopratutto senza avere fatto evacuare le persone dell'edificio attiguo, mettendone in pericolo la vita!


Su questa vicenda il Comune non mi ha risposto, dovevo forse fare una denuncia? e contro chi?


Sono troppe le situazioni a rischio e pericolose che si riscontrano nel Territorio, dovute anche alla quasi certezza di impunità, credo sia giunto il momento di dire basta, dobbiamo pretendere il rispetto delle normative e chi sbaglia paga!!


Gianfranco Battiston


PS. Sotto alcune foto esempli*****tive...


        


Inserita il 20-09-2008 - 14:21:09
[inizio pagina]


 Autore RISPOSTE:
marga24

Sabato pomeriggio ero a fare la spesa in un supermercato di portogruaro, un ragazzo, sicramente minorenne ha acquistato solo una bottiglia di superalcolico (sambuca),  mentre la cassiera gli stava facendo lo scontrino le ho chiesto se non fosse necessaria la maggiore età per acquistare superalcolici, ne frattempo il ragazzino ha pagato ed è uscito con la sua bottiglia. la commessa mi ha risposto che non ha avuto direttive su come comportarsi. non voglio colpevolizzare la cassiera che con coscienza ha dimostrato di essere sensibile al problema. guardandomi attorno nel supermercato in effetti non mi è sembrato di vedere cartelli con affisso il divieto di acquisto di alcolici per minorenni o altro, ci vorrebbero più controlli, come quelli che si fanno nei bar!
Inserita il 29-03-2010 - 14:36:44
[inizio pagina]
igennem

Sembra che le segnalazioni di Gianfranco sulle situazioni di pericolo nel Portogruarese non abbia sortito alcun effetto nemmeno tra gli utenti di questo forum.

Probabilmente noi Portogruaresi siamo abituati a vederne di tutti i colori che non ci scandalizziamo piu di tanto nel sentir parlare di “certe cose”.

Ma il nostro Gianfranco non si è perso d'animo ed ha avuto testimoniare con due suoi video lo stato di degrado di Via Giorgione e la mancata illuminazione della tangenziale di Portogruaro (quella per intenderci che porta alla rotonda di Summaga).

I video possono essere visti su Youtube ai seguenti indirizzi:


http://it.youtube.com/watch?v=dBq9eHSLxJ4


http://it.youtube.com/watch?v=8gdBUZhHMTs


Riguardo allo stato pietoso in cui versa via Giorgione mi preme sottolineare che di questo problema se ne era occupato anche il Gazzettino con due articoli all'inizio del mese di Agosto.

In risposta alle condivisibili proteste dei residenti in via Giorgione il Sindaco aveva detto di essere a conoscenza delle pessime condizioni in cui versa questa via,ma non si è potuto intervenire fino ad ora perche alcuni residenti non volevano che venissero tolti i pini marittimi.

Sono state proprio le radici dei pini a fare tutte quelle spaccature sull'asfalto fino a ridurlo nello stato descritto da Gianfranco.

Capite che riuscire a mettere d'accordo tutti non è facile per cui si è creata una situazione di stallo in attesa di trovare un compromesso.

Se non ricordo male il Sindaco aveva garantito una soluzione del problema entro fine anno.

Speriamo bene.

Per quanto riguarda invece la scarsa illuminazione della tangenziale ritengo che la situazione migliorerà soltanto quando sarà aperto il primo lotto che unirà la rotonda di Summaga con l'interporto di Portogruaro (via Noiari per intenderci).

Fino ad allora dovremo fare attenzione quando percorriamo questo tratto di strada, soprattutto di notte.


Inserita il 09-10-2008 - 23:08:21
[inizio pagina]

  [rispondi]

Trovate 2 risposte - Pagine (1) : [ 1 ]
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738