[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: Forum :: Sanità :: FUNZIONA LA SANITA' A PORTOGRUARO ?
Il Forum di Portogruaro.Net
Ti trovi nel forum "Sanità", puoi visualizzare discussioni e messaggi.
 
Cambia forum:  
[vai al forum] [nuova discussione]


[]  Autore Discussione: FUNZIONA LA SANITA' A PORTOGRUARO ?
gianfrancobk

FARMACIA  DI LUGUGNANA



Non so veramente cosa pensare sul caso della Farmacia di Lugugnana, incredibile l'evoluzione, i modi e i tempi di intervento per risolvere la questione...

Non dimentichiamoci che la Farmacia di Lugugnana, l'unica presente nella Frazione, copre una utenza di 3.500 persone.

Dopo una serie di chiusure a singhiozzo o aperture altalenati,
dai primi di Maggio la Farmacia è stata chiusa dalle Autorità competenti per gravi violazioni di legge, ma sul cartello esposto fuori, ancora si legge:
CHIUSO PER FERIE e in corsivo PER RESTAURO!

Non mi sembra un modo serio di fare comunicazione ai Cittadini, anzi...

Dopo un primo intervento tampone da parte di Associazioni di Cittadini (Pensionati Anziani e Lugugnana.Com), che si sono offerti volontariamente di procurare i farmaci a chi fosse in difficoltà, ora il Comune ha adottato una procedura di intervento istituzionale, più consona a una problematica così seria e importante, anche se un pò macchinosa e spero migliorabile.

Si doveva aspettare Luglio per Intervenire su una situazione che si conosceva ben da tempo?, mi sembra legittimo chiederselo...e pensare che qualcuno, sempre difficile da individuare in Italia, non abbia fatto per tempo il suo dovere...

A PENSARE MALE SI FA PECCATO, MA SPESSO SI INDOVINA !!
G.B.

Inserita il 07-07-2008 - 14:00:50
[inizio pagina]


 Autore RISPOSTE:
marga24

Ciao a tutti, mi inserisco in questa conversazione anche se l'argomento riguarda Veterinaria.
Avete letto che è stato prorogato il termine per la vaccinazione obbligatoria antirabbica?
Solita buffonata all'italiana, prima gran articoli su multe e controlli e tempi restrittissimi (poco più di un mese) per adeguarsi con il vaccino, le persone per bene si organizzano, e poi vengono prese in giro!
Certo perchè invece di dar atto a quanto annunciato l'Italia fa il solito passo indietro e per tirar su qualche altro soldino (18.000 vaccini su 24.000 cani iscritti all'anagrafe - fonte La Nuova Venezia) concede altro tempo. secondo voi chi ha preso sottogamba la prima scadenza rispetterà la seconda? ...beh poco importa tanto sicuramente dopo il 31 marzo ci sarà la penale ridotta, poi lo scudo fiscale, poi l'indulto... e avanti popolo!!!
Inserita il 04-02-2010 - 20:29:02
[inizio pagina]
dreonar

Dalle notizie che arrivano a mezzo degli organi di stampa "istituzionalizzati" ma specialmente da quelli indipendenti come www.gianfrancobattiston.it oppure www.portogruaro.veneto.it oppure questo forum ci sarebbe motivo di forte preoccupazione per la futura sorte del nostro ospedale che sembrerebbe perennemente a richio di esistenza. Ultima ma non unica la notizia riportata sul gazzettino che si starebbe pensando a fare la fatidica scelta di chiudere 1 ospedale del veneto orientale. Non è dato sapere quale ma l'esperienza insegna che noi "orientali" siamo sempre i primi ad essere sacrificati allorquando quelli che ci "governano"(leggi penalizzano) devono prendere decisioni che ci riguardano perchè immancabilmente ubbidiscono a gente lontana da noi che di noi si ricordano solo quando mandano la cartella delle tasse. Peraltro sempre più esose, numerose e fantasiose. Vorrei ricordare che perfino l'On. Scarpa (.....poi FI e ora PDL?) minacciò a mezzo del gazzettino che se si fosse toccato il nostro ospedale avrebbe fatto lo sciopero della fame. Non che ci crediamo più di tanto perchè fare uno scipero della fame non è uno scherzo però l'On. Scarpa un pensierino dovrebbe forse farlo se veramente come sempre dice: "Per me Portogruaro è il centro del mondo". Sarà anche così ma viene da pensare a quale mondo pensi. Sicuramente non è il mondo della gente che per una semplice analisi del sangue deve  fare la coda dall'alba.

Dreon

 

Inserita il 22-08-2009 - 21:47:09
[inizio pagina]
lucaandretta

ciao, ho letto sul giornale della chiusura della farmacia, ma la cosa che mi ha sconcertato è da quando è chiusa!

sicuramente la macchina burocratica non si è mossa velocemente, certo è però che la farmacia è privata, non pubblica, quindi l'errore sta da da tutte le parti, o meglio, l'errore iniziale sta nel proprietario che non si è adoperato immediatamente con la'mministrazione per far fronte alla cosa, forse per pudicizia o chissà..., l'amministrazione sicuramente ha sottovalutato il problema, perlo meno all'inizio, forse convinta che la cosa si risolvesse presto, senza clamori, invece......

LUca

Inserita il 07-07-2008 - 18:21:15
[inizio pagina]

  [rispondi]

Trovate 3 risposte - Pagine (1) : [ 1 ]
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738