[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: Forum :: La Portogruaro del futuro :: CHE TRAFFICO!!!
Il Forum di Portogruaro.Net
Ti trovi nel forum "La Portogruaro del futuro", puoi visualizzare discussioni e messaggi.
 
Cambia forum:  
[vai al forum] [nuova discussione]


[]  Autore Discussione: CHE TRAFFICO!!!
elenap

Alcune ore della giornata sono proibitive per girare in auto, il traffico è completamente paralizzato intorno alla città. Per non parlare del circuito creato per entrare ed uscire dal centro. forse bisognerebbe fare qualcosa per migliorare questi problemi
Inserita il 23-02-2008 - 10:27:48
[inizio pagina]


 Autore RISPOSTE:
speedlex

sbaglio, oppure la questione del traffico che solo qualche anno fa sembrava brillantemente risolta, oggi è più attuale che mai?
Inserita il 08-05-2009 - 12:36:58
[inizio pagina]
mattia_zampar

è da dire a coloro che stanno realizzando rotatorie in ogni dove, che nelle ore di punta hanno una capacità (veicoli/ora) inferiore a quella di un semaforo ben progettato. Il famoso "ring" a senso unico potrebbe essere una soluzione: ci sono ditte specializzate che con programmi specifici simulano il traffico in città: in questo modo si potrà veramente capire se il ring potrebbe  potrebbe essere una buona soluzione.

Inserita il 07-05-2009 - 17:35:13
[inizio pagina]
pablitissimo

Anche a mio avviso sarebbe da provare, però in senso orario; rotatoria stazione FS (si chiama così, non rotonda)  - rotatoria V.le Trieste - r. ia Stadio -
r. stazione FS. 
Di sicuro fino a che non viene messa in operatività la variante nord (parlano del 2009) il problema rimane, rassegnamoci! Oppure fate come me anche se sono di Summaga, prendete la bicicletta.
Saluti a tutti
Inserita il 01-05-2008 - 15:59:22
[inizio pagina]
pippo962

NON CREDO CHE IL PROBLEMA RESTI, IN QUANTO LE VIE CITATE DA MARCHETTO, SI INSERISCONO TUTTE QUANTE IN ALTRETTANTE ROTATORIE. INOLTRE CREDO CHE IL TRAFFICO DOVREBBE ESSERE PIU' SCORREVOLE, IN QUANTO NON ESSENDOCI PIU' IL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE LE VIE DOVREBBERO ESSERE MOLTO PIU' LIBERE...E POI RIPETO BISOGNEREBBE PROVARE.
Inserita il 30-04-2008 - 15:39:05
[inizio pagina]
marchetto

Si ma il problema resta poi l'immissione nel circuito, soprattutto da V.le Venezia, V.le Pordenone e V.le Trieste.  E' li che il traffico si blocca.
Inserita il 30-04-2008 - 14:11:51
[inizio pagina]
enzogru

Ha più senso il giro contrario anche se poi l'anello diventerebbe un circuito automobilistico in particolare Viale Isonzo.

Inserita il 30-04-2008 - 14:05:03
[inizio pagina]
pippo962

FORSE E' ARRIVATO IL MOMENTO DI PROVARE A CREARE UN ANELLO ROTATORIO A SENSO UNICO, CHE GIRA INTORNO AL CENTRO DI PORTOGRUARO. INFATTI VISTO CHE NON ESISTONO PIU' IMPIANTI SEMAFORICI, SECONDO ME POTREBBE ESSERE UNA BUONA SOLUZIONE... DEL RESTO BASTEREBBE FARE UN PERIODO DI PROVA (ANCHE DI UN PAIO DI SETTIMANE), E INFINE TRARNE LE DOVUTE CONCLUSIONI...L'ANELLO POTREBBE ESSERE COSI' FATTO: ROTONDA DI SAN NICOLO', SI PROCEDE A SENSO UNICO VERSO VIALE ISONZO, NUOVA ROTONDA DI VIALE TRIESTE, SENSO UNICO IN DIREZIONE VENEZIA-TREVISO,(VIALE TRIESTE, VIA MANIN, VIA BON, VIA MEATTEOTTI) ROTONDA PRESSO LO STADIO, SENSO UNICO IN VIALE STADIO PER DIRIGERSI ALLA CHIUSURA DEL CERCHIO, NUOVAMENTE SULLA ROTONDA DI SAN NICOLO'...PERCHE' NON PROVARE???
Inserita il 30-04-2008 - 13:49:10
[inizio pagina]
marchetto

Ieri sera alle sette per percorrere il tratto tra la rotonda del cavalcavia di San Nicolò e quella nuova di V.le Isonzo ci ho messo un quarto d'ora.....poi fortunatamente ho svoltato a sinistra verso V.le Trieste che era sgombero, ma verso Via Manin era tutto bloccato....a nessuno viene il dubbio che ci sia qualcosa che non torna nel sistema di rotonde messo in piedi? Non c'erano incidenti, lavori in corso o altri intoppi....era semplicemente traffico bloccato, e questo in un giorno x qualsiasi, non per qualche evento eccezionale. Io sono un portogruarese che da due anni si è trasferito a Cinto e francamente visto come vanno le cose in fatto di viabilità non rimpiango certo la scelta fatta.

M.
Inserita il 29-04-2008 - 16:48:27
[inizio pagina]
pablitissimo

Certo che le cose miglioreranno con la variante nord (nn si chiama più tangenziale), ma quando?Io che seguo con attenzione i lavori vedo che nonostante dicano che i tempi vengono rispettati, almeno nel tratto a Summaga è tutto fermo. Dicevano che i travi del viadotto/ponte dovevano essere posati prima di Natale, ma sono ancora come erano a metà dicembre?

Inserita il 04-03-2008 - 22:26:07
[inizio pagina]
melomane

Hai ragione, Elena. Speriamo che con la tangenziale le cose migliorino!
Inserita il 23-02-2008 - 15:21:31
[inizio pagina]

  [rispondi]

Trovate 10 risposte - Pagine (1) : [ 1 ]
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738