[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: Forum :: La Portogruaro del futuro :: Troppi patentati, ciclisti e pedoni ignoranti
Il Forum di Portogruaro.Net
Ti trovi nel forum "La Portogruaro del futuro", puoi visualizzare discussioni e messaggi.
 
Cambia forum:  
[vai al forum] [nuova discussione]


[]  Autore Discussione: Troppi patentati, ciclisti e pedoni ignoranti


Sicuramente le roratorie agevolano il flusso delle auto, purtroppo c'è sempre chi fa di tutto per rallentare o creare incidenti stupidi...infatti molti non sanno che bisogna sempre segnalare con la freccia il cambio di corsia e non zigzagare a destra e sinistra come su una pista da sci...oppure certi ciclisti che non usano la corsia a loro riservata ma percorrono il ciglio della strada...oppure attraversano le strisce pedonali in sella alle loro bici (si scende e si va a piedi).
Ed io essendo un automobilista (come Gioele Dix), sono costantemente incazzato come una bestia e quando mi succederà di investire qualcuno, sicuramente scenderò e l'aiuterò a rialzarsi...ma a calci in cu...!
Inserita il 07-04-2008 - 19:48:26
[inizio pagina]


 Autore RISPOSTE:
henry883

Certa gente ha trovato la patente nell'Ovetto Kinder..e questo è il risultato..
Inserita il 20-06-2008 - 23:18:26
[inizio pagina]
marcor

Le rotatorie agevoleranno pure il flusso delle auto, ma creano una "corrente continua" che impedisce ai pedoni di attraversare. Infatti, mentre con i semafori ci sono dei momenti in cui le auto non passano, con le rotatorie questi momenti non ci sono mai.

Abito in viale Isonzo e, nonostante i rallentatori ottici sull'asfalto e la segnaletica più che abbondante, mi devo gettare sotto le macchine per attraversare sulle striscie. Prima o poi qualcuno mi prenderà sotto. Spero almeno di sopravvivere per spennarlo.  

Inserita il 14-04-2008 - 03:34:01
[inizio pagina]


Gentilie ENZOGRU hai perfettamente ragione, ci vuole rispetto sia delle varie categorie di utenti della strada che del codice stradale...e rispondendo a PABLITISSIMO, sappi che sono soprattutto ciclista e pedone, e quando uso la macchina rispetto i limiti di velocità e coloro che  sono in difficoltà...ma io mi riferivo ai troppi stupidi, spavaldi che credono di essere padroni della strada.
Inserita il 09-04-2008 - 11:47:49
[inizio pagina]
pablitissimo

E no caro Polemico, proprio non ci siamo! Secondo me sei tu che non dovresti circolare per le strade. Altro che i ciclisti!
Io che appena posso mi sposto in bicicletta, so cosa vuol dire essere sorpassati da un auto che va a 90 all'ora a 50 cm dal braccio. Ci vuole un po di comprensione.  Soprattutto bisogna andare piano quando si incontra un cicliista.
Ricordati bene che il ciclista può essere benissimo uno che non ha la patente e le regole del codice della strada non le conosce. Ma cosa pretendi! E quando è un anziano? cosa facciamo gli impediamo di spostarsi? Ci vuole un pò di pazienza e di CORTESIA.
Inserita il 08-04-2008 - 23:42:19
[inizio pagina]
enzogru

Il problema non è se sei automobilista, ciclista o pedone ma l'educazione stradale ed il rispetto del codice.

Ognuno richiede rispetto per la categoria che rappresenta in quel momento ma bisogna pensare sempre anche agli altri qualsiasi categoria di utilizzatore di strada sia.

Inserita il 08-04-2008 - 14:51:04
[inizio pagina]

  [rispondi]

Trovate 5 risposte - Pagine (1) : [ 1 ]
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738