[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: Forum :: Comprare o affittare casa a Portogruaro :: roba da nababbi
Il Forum di Portogruaro.Net
Ti trovi nel forum "Comprare o affittare casa a Portogruaro", puoi visualizzare discussioni e messaggi.
 
Cambia forum:  
[vai al forum] [nuova discussione]


[]  Autore Discussione: roba da nababbi
prezioso

Affittare anche anche ma comperare è impossibile con prezzi al metro quadro come nei centri storici delle grandi città d'arte
Inserita il 22-02-2008 - 21:15:08
[inizio pagina]


 Autore RISPOSTE:
elliscuper

Siamo nel 2012, e le cose sono ulteriormente peggiorate. Fondi statali dimezzati ed i Comuni che ovviamente alzano le imposte. Decine di aziende che chiudono e migliaia di lavoratori che perdono il lavoro, mancanza di crescita. Tutto questo pregiudica la ripresa soprattutto nell'edilizia, molti costruttori sono in rosso e stanno svendendo pur di rientrare del debito con le banche. Famiglie che non riescono piu a sostenere il mutuo e che si vedono mettere la casa all'asta, persone che  crollano e che si suicidano. E' ovvio che in questa situazione , chi ha un capitale come un immobile cerca di capitalizzarlo al massimo.Però non è sempre cosi, io ad esempio ho un appartamento in un condominio al centro di Portogruaro di 140mq. complessivi in vendita / affitto a circa 600 euro,  e per il quale pago un mutuo di 700 euro mensili,e non riesco ad affittarlo.  Io mi sono trasferito in un'altra regione per motivi di lavoro, e vivo in affitto, nonostante ciò devo pagare anche l'IMU come seconda casa quando seconda casa non è. Capisci quindi che chi affitta in qualche modo deve rientrare delle spese, è un circolo vizioso che solo con un onesto ed adeguato governo del paese può essere cambiato....ma quando???????

Inserita il 23-08-2012 - 12:59:52
[inizio pagina]
dreonar

Risolvere i problemi immobiliari non significa insegnare a tutti come fare o vendere una casa.

Ma si può elaborare un programma amministrativo che mettendo insieme diverse componenti possa, si spera, dare una soluzione e superare lo stallo economico e sociale in cui si trova attualmente questo comune.

1 risposta per tutte creare nuovi posti di lavoro nel territorio così magari non sentiamo più le troiate di quel ministro di questa fottuta repubblica che poco tempo fa orgogliosamente ha detto che "gli italiani ormai non emigrano più con le valigie di cartone man con valigie di cuoio firmate" 

Dreon 

Inserita il 26-08-2009 - 23:43:31
[inizio pagina]
silvestrini

Abbi pazienza ma non trovo nel tuo programma alcunchè sull'edilizia privata; mi puoi indicare la pagina giusta? Grazie. Ciao
Inserita il 26-08-2009 - 19:47:36
[inizio pagina]
dreonar

A differenza delle numerose liste di centrosinistra e specialmente di quelle del centro destra la nostra lista un programma elaborato, innovativo e di progresso economico ce l'aveva. Tutti possono leggerlo (...ma non scopiazzarlo, he,he sennò bisogna dirlo) su www.dreonsindaco.com. Comunque di maniere non ce ne sono molte se non di incentivare larghi strati della popolazione attiva a darsi da fare. Ma la gente di buona volontà non si muoverà se prima non si fa capir loro che chi investe sarà premiato e non invece bistrattato in mille maniere come succede adesso. Tutti gli investitori lo sanno. Investire in Italia non è facile e solo  ipiù coraggiosi o pazzi lo fanno a "proprie spese" però.

Dreon

 

 

Inserita il 26-08-2009 - 19:07:12
[inizio pagina]
silvestrini

Ok. Questa è la diagnosi. Ma la cura?
Inserita il 25-08-2009 - 14:22:53
[inizio pagina]
dreonar

Purtroppo a Portogruaro ci sono ora quasi 2000 appartamenti vuoti. E' una maniera per la giunta comunale di incasare un sacco di soldini con le concessioni edilizia, diritti di urbanizzazioni, cessioni coatte, tasse, imposte, tributi. I nomi sono tanti ma le finalità le stesse. Ti lascio speculare sul mattone=cemento armato ma prima ti spenno e poi....ti spenno in continuazione con una infinità di balzelli. Alla fine chi paga? Sempre chi compra o affitta perchè gli speculatori speculano con i soldi degli altri.

Ora però che manca il lavoro tutti quegli appartamenti verranno venduti o affittati? Si pensa di no in quanto la gente normale prima si trova un lavoro e poi compra o affitta. In questi giochetti chi è che specula di più? E' ovvio che è il comune che con tutti i soldini che incassa può pagare politiche inflazionistiche e a fondo perduto.

Dreon 

Inserita il 23-08-2009 - 23:09:15
[inizio pagina]
henry883

UN MESSAGGIO A TUTTI,MA ANCHE ALLA REDAZIONE:

In merito alla email ricevuta dalla redazione,sul mio presunto uso illecito del forum,sono a precisare che:1)non era mia intenzione violare il regolamento2)non era mia intenzione usare in modo illecito il forum3)in quanto forum libero,credevo che chiedere una mano/dare una mano nel cedere/proporre un'appartamento in affitto,non costituisse un'illecito,ma bensì una collaborazione reciproca,visto che al giorno d'oggi è difficile trovare un'affitto decente.

Chiedo scusa,non era mia intenzione ledre/abusare questo forum.           HENRY883

Inserita il 09-08-2008 - 16:44:22
[inizio pagina]
henry883

Ciao ragazzuoli!Vi scrivo da zona S.Rita,che apparte il campo sportivo(se si può definire tale)che si trova dietro la chiesa,altra distesa di verde non ne vedo..Io non pago molto di affitto sono 400 e qualcosa per un bicamere,in una palazzina che però ha più di 30anni con serramenti fatiscenti,spifferi(così l'AscoTrade è contenta per il gas) e gorne da museo..in più c'è il treno!Ho una bimba di 4mesi ma il comune la calcola come persona che genera rifiuti(apparte i pannolini,non sò quali)così la Tia s'impenna di 37euro in più!UNA VERGONA
Inserita il 18-06-2008 - 21:55:24
[inizio pagina]
ladymarmot

Ma perchè si parla della giunta "attuale" come se fosse qualcosa di nuovo e diverso dalle precedenti, quando invece è loro sorella, figlia, nipote, bisnipote... ?

Certo qualche nome è cambiato, ma il gruppo dirigente è sostanzialmente lo stesso da molto tempo ed ha piena responsabilità - nel bene e nel male - di ciò che è stato fatto negli ultimi 20 anni.

Per restare alla zona di viale Trieste, ricordo bene quando davanti alla Chiesa di Maria Regina c'erano solo prati e si diceva che mai sarebbero stati concessi permessi di costruzione su quei lotti. Poi è sorto il primo condominio, il secondo, il terzo... e ogni volta si perdeva un po' di verde, assicurando però che quello che restava non sarebbe mai stato cementificato. Ma chissà come qualche impresario riusciva sempre ad ottenere i permessi di costruzione e di quel verde adesso non è rimasto niente.

Inserita il 10-06-2008 - 19:09:06
[inizio pagina]
alvarmajor

Purtroppo a Porto, manca totalmente il verde pubblico, eccezion fatta per il parco comunale.

A volte mi domando se l'attuale giunta è veramente di centrosin. con la presenza dei verdi, o se tra le loro fila ci sono degli Amanti del cemento.

Io abito nella zona Viale Trieste, e l'unica speranza di vedere trasformato un campo in verde pubblico era dove è sorta la COOP.

Ora capisco che il comune incassa l'ICI da tutte queste costruzioni, ma esiste tutta questa necessità di alloggi (dai prezzi insensati) e cemento?

Inserita il 08-04-2008 - 20:20:50
[inizio pagina]
enzogru

E intanto il "mostro" Domus Nova cresce.

Riuscirà a superare il Silos ?

Inserita il 02-04-2008 - 15:15:56
[inizio pagina]
gianfrancobk

Per rispondere a Pippo62, devo dire che non credo sia colpa dell'attuale Assessore dell'Ambiente, sono cose fatte prima del suo mandato, come si dice, dititti acquisiti. Per me il problema è che sta "strasbordando", qualcuno dovrebbe controllare la regolarità degli spazi..quello che intravedo non mi piace. E poi cosa si aspetta a sistemare i marciapiedi non solo di via Zappetti, ma anche di via Fondaco?
Inserita il 02-03-2008 - 02:23:33
[inizio pagina]
pippo62

forse cambierà qualche cosa ..quando nessuno riuscira ad affittare , stanno costruendo dappertutto anche dove magari ci stava una bella area pubblica con giardini e porto fluviale ..ma chi ha permesso quello scempio in via zappetti !!! non era meglio dare ampio spazio all'ospedale e alla vivibilità della città ?? boh ..?? ma a Porto gavemo un assessor all'ambiente ???
Inserita il 29-02-2008 - 12:28:49
[inizio pagina]
elenap

ma guarda che anche affittare è proibitivo. io vengo dal piemonte e sono qui per lavoro, ma mantenere un affitto è impossibile. 450 euro al mese per un miniappartamento, molto mini. e poi devo pagare le bollette, il pane quotidiano, e lo stipendio se ne è andato. ci vorrebbe una rivoluzione
Inserita il 23-02-2008 - 11:03:54
[inizio pagina]

  [rispondi]

Trovate 14 risposte - Pagine (1) : [ 1 ]
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738