[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: Rubriche :: La Bussola Musicale :: "Re Leone" e l'atmosfera del canto
La Bussola Musicale
"Re Leone" e l'atmosfera del canto
22-04-2013

Durante la serata di venerdì 29 marzo 2013 ho potuto assistere ad una delle due rassegne canore organizzate e presentate da Marzia Lucchetta con l'aiuto di Franco Vendrame, entrambi componenti del progetto-band  "Bagliori di Luce"; il tutto si è svolto presso la Birreria Re Leone di Latisana (UD).
Diversi gli aspiranti cantanti coinvolti, tra cui giovani ragazzi con la passione e lo studio del canto. I cantanti si sono esibiti davanti ad amici o parenti interpretando brani di artisti conosciuti, accompagnati dal sottofondo di basi musicali o da quello che può essere il suono di una chitarra. Fervidamente nei loro occhi ho visto quella piccola punta di emozione che può paralizzare un cantante, ma al tempo stesso fortificarlo alla presa del palcoscenico.
I cantanti coinvolti quella sera erano: Gaia Bandiziol, Stefano Bertocci, Davide Taglialatela, Marta Vit, Paolo Campagnolo, Vanessa Franzin, Rachele Sorgon, Rossella Bergamo & Elena Marzin, Giulia Zanetti, Marta Febbo, Roberta Pradissitto, Giada Sara, Silvia Muffatto e per finire Diana Marini accompagnata dall' amico Massimo Martinelli alla chitarra acustica.
Premettendo che, cantare non è semplice, dato che occorre una buona voce, accorgersi di possedere un timbro favorevole, personalità e padronanza del palco, detto ciò non è facile tanto meno arrivare alla gente che ti ascolta; lasciare un' emozione nel cuore delle persone che sono pronte ad ascoltarti.
Personalmente di tutti ricordo: l' entusiasmo di Davide Taglialatela nel proporre un brano di Michael Bublé "Spiderman"; l’ intensità vocale di Paolo Campagnolo con il brano "Wild World" di Mr. Big; Giulia Zanetti con un pezzo di Mina articolato e di difficile interpretazione vocale e scenica dal titolo "Mi sei scoppiato dentro il cuore"; la grinta e l' effervescenza di una giovane ragazza, Giada Sara con il brano "Nothing’s Real But Love" di Rebecca Ferguson; l' eleganza jazz di Silvia Muffatto con il brano "Don't Get Around Much Anymore" di Natalie Cole; e per finire la semplicità di un duo acustico Diana Marini in "Sacrifice" di Anouk.
 
Alessandra Sartori

Inserito da silvia il 24-04-2013 09:18:07
cantanti junior
prima dei cantanti citati si sono esibiti anche i junior, tra i quali Anna Forte, esibita alle semifinali del Mirano Summer festival e pubblicata in gazzettino di venezia. piccoli, ma non per questo meno importanti...

Inserito da Alessandra Sartori il 29-04-2013 18:06:48
Risposta
Signora Silvia la ringrazio per questa informazione. Mi dispiace molto non aver potuto partecipare alla serata del 28 marzo. I miei migliori auguri ad Anna per un buon proseguo di questa bellissima arte, il canto. Cordiali Saluti. Alessandra
[rispondi]
Inserito da Mattia il 29-04-2013 14:42:13
bell'articolo
Devo fare i complimenti per questo articolo, scritto con il cuore di un musicista che sà cogliere, chiamiamolo cosi (e non mi piace), l'X factor nelle persone...... veramente brava, continui cosi, di certo leggero il suo prossimo articolo.
[rispondi]
Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06